X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OT.Avete qualche idea

Per la scuola mia figlia deve fare l'alfabeto usando frutta ,verdura ,o qualsiasi cibo,mancano la E-F-H-W-R-T-Z deve fotografare e fare un tabellone.Avete qualche idea è più difficile di quello che pensavamo.

Pensado a prodotti che puoi trovare adesso
    E=erbette
    F=fagioli
    w=whisky/wafer
    R=rape rosse /radici rosse/radicchio
    T=tè
    z=zucchero

per la h ci penso...

Commenta

F fragole
      T tortellini
      Z zucchero

se mi viene in mente altro te lo scrivo [img]smile.gif[/img]
      Ty
      "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
      "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

Commenta

F come focaccia...al resto ci penso su
        \"Le opinioni dell\'uomo medio sono molto meno stupide di quel che sarebbero se pensasse con la sua testa\"
        B.Russell

Commenta

H=Hamburger... ma vieeeeeeeeeni!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Z come zucca
            http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

F = fichi
              H = hamburger, hot dog
              W = wurstel, wafer
              R = rigatoni, ravioli, rucola
              Z = zucca, zucchine
              "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

Commenta

già trovate tutte nel frattempo vedo [img]graemlins/applause.gif[/img]

per la Z c'è anche zenzero
                \"Le opinioni dell\'uomo medio sono molto meno stupide di quel che sarebbero se pensasse con la sua testa\"
                B.Russell

Commenta

però sconsiglierei di usare sia i Ravioli che i Tortellini...
                  B.Russell

Commenta

Scusate ma non mi sono spiegata bene,devo trovare dei cibi che abbiano già la forma di lettera o modificarli un po" per ottenerne la forma.Ad esempio per la lettera G ho fatto la ciambella alla panna di Marisa ne ho tagliato un spicco l'ho messo di traverso e ho ottenuto la lettera G,per la S con la frolla ho fatto un biscotto ,la B abbiamo tagliato un peperone a metà e mettendolo di traverso sembrava una B ....spero di essermi spiegata

Commenta

Uh...allora è tutta un'altra cosa.
                      la prima risposta è che i biscotti salvano tutto, puoi fare qualsiasi cosa con un impasto
                      B.Russell

Commenta

E = Emmenthal
                        F = Finocchio
                        H = Hamburger
                        R = Riso
                        T = Torta
                        W = Waffel
                        Z = Zafferano

[img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                        Marcello

Commenta

Il difficile è che non posso usare lo stesso alimento per fare più lettere,altrimenti avrei fatto tutto l'alfabeto con la pasta del pane

Commenta

E = un finocchio di traverso (anche se non ricordo quanti gambi ha)?
                            F = idem come sopra, tagliando un pezzo di uno dei gambi?
                            Z = usare un pesce (mi è venuta in mente l'anguilla) da piegare a formare la lettera?
                            T = magari usare una di quelle zucche panciute da un lato (o una pera kaiser, un po' allungata) e rigirarla al contrario (con un po' di fantasia la T ce la vedi)
                            Per le lettere rettilinee (W, T...) perché non usare carote/zucchine/... disposte a formare la lettera? Magari non è proprio la stessa cosa, ma in mancanza d'altro...
                            Spero almeno di averti aiutato un pochino...

Commenta

Una volta c'era anche della pasta a forma di letterina e forse anche delle caramelle....
                              B.Russell

Commenta

Operazioni in corso..
                              X