Per la scuola mia figlia deve fare l'alfabeto usando frutta ,verdura ,o qualsiasi cibo,mancano la E-F-H-W-R-T-Z deve fotografare e fare un tabellone.Avete qualche idea è più difficile di quello che pensavamo.
X
-
F fragole
T tortellini
Z zucchero
se mi viene in mente altro te lo scrivo [img]smile.gif[/img]Ty
"Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà di qui... prima o poi" Luciano
"...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità di conoscenza" Rossanina
Commenta
-
Scusate ma non mi sono spiegata bene,devo trovare dei cibi che abbiano già la forma di lettera o modificarli un po" per ottenerne la forma.Ad esempio per la lettera G ho fatto la ciambella alla panna di Marisa ne ho tagliato un spicco l'ho messo di traverso e ho ottenuto la lettera G,per la S con la frolla ho fatto un biscotto ,la B abbiamo tagliato un peperone a metà e mettendolo di traverso sembrava una B ....spero di essermi spiegata
Commenta
-
E = un finocchio di traverso (anche se non ricordo quanti gambi ha)?
F = idem come sopra, tagliando un pezzo di uno dei gambi?
Z = usare un pesce (mi è venuta in mente l'anguilla) da piegare a formare la lettera?
T = magari usare una di quelle zucche panciute da un lato (o una pera kaiser, un po' allungata) e rigirarla al contrario (con un po' di fantasia la T ce la vedi)
Per le lettere rettilinee (W, T...) perché non usare carote/zucchine/... disposte a formare la lettera? Magari non è proprio la stessa cosa, ma in mancanza d'altro...
Spero almeno di averti aiutato un pochino...
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)