X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fermi tutti! ...panna, cream, double cream...

e chi più ne ha più ne metta! so che in passato se ne parlava ma non trovo più queste discussioni.

ieri ho fatto un papocchio, sto sperimentando una ricettina di cui vi relazionerà domani, dopo la "prova assaggio" di stasera
    (se viene come dico io, Mr. Lattebusche, per me, può chiudere baraca e buratini )

la ricetta richiedeva DOUBLE CREAM ed ho dato per certo che fosse tale e quale alla nostra panna fresca.
    ma mi sorge il dubbio....

DOUBLE CREAM = PANNA FRESCA?
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Ogni volta che si richiede double cream io uso panna fresca. E vado bene [img]smile.gif[/img]
    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
    La cuoca che copia

Commenta

No, double cream ha un contenuto di grasso intorno al 50%, mentre la panna fresca è al 35%.
      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

Sì, la double cream è spessa spessa.
        L'ultima volta l'ho mangiata a Natale con i mince pie, a cucchiaiate e sta in piedi da sola.
        Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
        I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
        Erma Bombeck

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: tere:
          No, double cream ha un contenuto di grasso intorno al 50%, mentre la panna fresca è al 35%. </font>[/QUOTE]La troviamo qui ?
          saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
          Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

La butto la, e se alla panna fresca aggiungiamo una cucchiaiata di mascarpone?
            Laura @---->----

Commenta

Laura, la stavo per buttare la anch'io [img]graemlins/E17.gif[/img]
              Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
              "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

il mascarpone credo abbia circa il 50 per cento di grassi. forse si può usare quello direttamente, in sostituzione della double cream

Commenta

Non sono una grande conoscitrice del mascarpone, ma non ha lo stesso gusto della double cream.
                  Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                  I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                  Erma Bombeck

Commenta

Double cream, single cream, sour cream, whipping cream, clotted cream, buttermilk
                    Chi più ne ha più ne metta !!!!

Non trovo i carciofi o il finocchio, ma queste qui volendo le trovo tutte !!!

E non è vero che piove sempre !!!

Commenta

[QUOTE]Inviato da: lorella:
                      [QB] Non trovo i carciofi o il finocchio, ma queste qui volendo le trovo tutte !!!

mal comune mezzo gaudio....trovi la smetana ? Perchè io qui la cerco da anni e non c'è niente da fare..
                      "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
                      "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

Commenta

Sonia che cos'è la smetana ?
                        Magari ha un altro nome e sta tutti i giorni sotto i miei occhi !!

Sonia ti penso tutte le mattine quando attacca la musichetta di SONIC UNDERGROUND !!! Cartone molto amato da miei figli !!!

Ciao

Commenta

La Smetana è una marca di Panna Acida, la vendevano anche in Austria, ma non mi pare di averla mai vista qui da noi. Inoltre la Smetana produceva anche un margarina da tavola, di quelle da spalmare (tipo Rama), vendute in contenitori con coperchio!
                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

La smetana non è una marca ma il nome della panna acida in russo.
                            Assomiglia un po' alla double cream, ma è acida. E divento matta a cercarla. Per le ricette russe e ukraine usare la panna di qui, anche doppia e tripla non fa lo stesso perché acida non è.Buonissima ma non acida. Aggiungerci del limone come mi hanno suggerito mi sembra un'eresia...allora cerco e cerco e cerco ancora. Quindi Marina tu dici che in Austria l'hai vista...l'Austria è più vicina dell'Ukraina...
                            Lorella ogni volta che guardo fuori dalla finestra e trovo la città poco invitante penso a te che mi hai detto trovar questo luogo carino Per fortuna adesso la decisione di partire è presa, e ben presa
                            "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
                            "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

Commenta

Sonia, partire per dove ? illuminami !!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X