ecco il problema sta tutto nel titolo. Che contorni per un bollito? [img]smile.gif[/img]
X
-
spinaci o insalata verde.
ma ti serve una cosa da presentare o da mangiare in famiglia?Cinzietta
Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
Il forno incantato
-
verdure??? naaaaaaa....io prima col bollito ci mangiavo sempre il pure'.....oppure le lenticchiette ......verdure mai!!![img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
lallina forgiamps
no amatriciana? no party!
Commenta
-
aspic di verdure?
però non l'ho mai fatto.
Ci vedo bene pure una bella insalata con mela songino radicchio e chicchi di melograno, condita con una vinaigrette a base di olio e aceto di mele.Cinzietta
Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
Il forno incantato
Commenta
-
Anch'io ho preso la carne da fare il bollito oggi (capel del prete, costina di manzo e gallina). Da noi non manca la pearà , le erbette di campo (o spianci) ripassati e le patate alla mantovana (patate tagliate a pezzi e messi in pentola, coperte giuste di brodo e lasciate cuocere pian pianino, si disferanno quasi completamente assorbendo il brodo, alla fine spolverata di prezzemolo; ti si presenta una specie di purè con pezzetti di patata).
Inoltre mettiamo in tavola la radice di rafano da grattugiare al momento sul bollito, la mostarda di pere Kaiser, sale grosso e olio ev.Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Commenta
-
Marina come fai la mostarda di pere kaiser? qui riesco a trovarle.
[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]Cinzietta
Il forno incantato
Commenta
-
Mostarda di Pere Kaiser
(Quistello)
3 kg di pere Kaiser belle dure
1 kg di pere Kaiser mature
2 kg di zucchero
succo di 6 limoni
1 limone non trattato a fettine e poi in quarti
1 melograno
essenza di senape
Tagliare le pere in quarti e mettere in un tegame di coccio per 24 ore con lo zucchero, il succo di limoni e i quarti di fettina di limone.
Cuocere un poco per volta in pentola antiaderente bassa e larga (dividere il tutto in 4 volte), finché non inizia a caramellare. Man a mano che la mostarda è pronta versarla in una terrina. Aggiungere il melograno sgranato. Quando è completamente fredda aggiungere 20 gocce di essenza di senape e mescolare bene. Invasare e mettere in ogni vaso ancora 2 o 3 o 4 gocce di essenza, in base al grado di "fuoco" desiderato. Chiudere i vasi e riporre al fresco e al buio. Se si usa dopo parecchio tempo sarà indispensabile aggiungere ancora qualche goccia di essenza, perché questa svanisce.
Si conserva bene per tutto l'anno.Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)