X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ristoranti,o, meglio, trattorie ad Amatrice

Qualche indicazione?
    Sto cavolo di Gambero Rozzo ancora non mi è arrivato, e neanche Osterie d'Italia porca puzzola!Vatti ad abbonare al club degli editori va!!

Amatrice ancora mi manca ma mi hanno detto che l'amatriciana migliore la trovi al "Roma" non so se trattoria o ristorante, uno dei primi locali che incontri salendo al paese.
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

Commenta

confermo il ristorante Roma ma anche da Giovannino si mangia molto bene
      Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
      George Bernard Shaw

Commenta

http://www.ristoranteroma.amatrice.net/

Siamo famosi nel territorio Nazionale come
        "Maghi degli Spaghetti all'Amatriciana"

La proposta del "ristorante Roma" è orientata su una cucina di stampo tradizionale, nel pieno rispetto dei sapori semplici della zona. Oltre ai primi e agli antipasti è disponibile una vasta scelta di carni alla brace e pesce su ordinazione.

SPAGHETTI ALL'AMATRICIANA - dose per 5/6 persone:
        Spaghetti De Cecco gr.600 - Guanciale gr. 200 - Pomodoro Kg.1 - Pecorino - Pepe (o peperoncino) - Sale:

Soffriggere il guanciale con una goccia d'olio, rosolare bene, poi aggiungere il pomodoro, sale pepe o peperoncino e cuocere per circa 10/15 minuti. Aggiungere il pecorino grattugiato.
        Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

Sul corso principale c'è una pizzeria dove si mangia una slurposa pizza all'amatriciana. Non mi ricordo il nome.Confermo che al ristorante Roma si mangia benissimo
          Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
          V. Van Gogh

Commenta

Ad Amatrice ci sono stata una volta circa 10 anni fa ho mangiato, mi sembra, al ristorante Roma, ma non mi ricordo che quella amatriciana mi avesse sconvolto la vita...quello che ricordo bene che avevamo dovuto prenotare in tempo...perché era il periodo delle castagne ed i ristoranti erano pieni di gente...
            http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Commenta

Grazie grazie grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Qualcuno sa darmi indicazioni sui prezzi praticati dal ristorante Roma?
                Grazie mille!

Commenta

Flavia..secondo me stai scrivendola tu una guida gastronomica.... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Non ho sufficenti informazioni ancora...ma come vedi le sto raccogliendo [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    Mi devo informare!Io e la mia amica dobbiamo pagare il pranzo ad una quindicina di persone: lei è un'archeologa squattrinata, io una squattrinata a basta...che vitaccia!!!!

Commenta

Operazioni in corso..
                    X