X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AIUTO BUFFET PRIMA COMUNIONE

    :ciao [img]graemlins/hello.gif[/img] sono nuona in questo forum,HO VISTO CHE SIETE DELLE FATE IN CUCINA, avrei bisogno di un grosso aiutone, voglio preparare un pranzo in piedi un buffet per la comunione di mia figia per il 20 maggio....vorrei un buffet da poter preparare con anticipo e congelare mi AIUTATE SAREMO UN 30 PERSONE.VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

    [ 08.02.2007, 08:04: Messaggio modificato da: anitaita ]
    l\'amore nasce dal piacere di guardarsi l\'un l\'altro,si nutre dalla necessità  di vedersi,si conclude con l\'impossibilità  di separarsi!Josè Marti

  • #2
    se vai su ricevere - feste - cerimonie ci sono tanttissime idee con le tabelle di marcia

    Commenta


    • #3
      ciao, omonima, da dove scrivi?
      non ho mai incontrato tante anite in vita mia, sai che siamo in tre con te?
      this is just to say, I have eaten the plums...

      Commenta


      • #4
        vivo a bari ma sono salentina....quanto tempo prima posso iniziare i lavori
        l\'amore nasce dal piacere di guardarsi l\'un l\'altro,si nutre dalla necessità  di vedersi,si conclude con l\'impossibilità  di separarsi!Josè Marti

        Commenta


        • #5
          ho visto già dei buffet preparati da voi ne stiliamo uno insieme???
          l\'amore nasce dal piacere di guardarsi l\'un l\'altro,si nutre dalla necessità  di vedersi,si conclude con l\'impossibilità  di separarsi!Josè Marti

          Commenta


          • #6
            Anita devi darci il numero di persone, se puoi scaldare, se puoi freezerare, cosa pensi di preparare, cosa ti piace.
            Come facciamo astendere un menù senza delle indicazioni precise?

            Commenta


            • #7
              saremo un 30 persone , ho a disposizione nella sala dove andrà un forno micronde e un fornetto elettrico...vorrei naturalmente stuzzichini primi secondi piatti da congelare e di conseguenza preparare con anticipo, non ho preferenze di pietanze l'importante che ci sia anche un primo sempre da poter congelare e un secondo sempre da poter scongelare quel giorno.
              vi ringrazio in anticipo
              l\'amore nasce dal piacere di guardarsi l\'un l\'altro,si nutre dalla necessità  di vedersi,si conclude con l\'impossibilità  di separarsi!Josè Marti

              Commenta


              • #8
                up
                ...fatti non foste a viver come bruti...

                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                Commenta


                • #9
                  Ben arrivata omonima... non c'è due senza tre!

                  nella funzione ricerca guarda anche quello che ha fatto maffo per esempio qui
                  "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
                  http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

                  Commenta


                  • #10
                    ragazze ho pensato agli aperitivi ....sangria x bambini (da dare agli adulti), e un aperitivo al sedano ( tutte le volte che ho prepararo un festino ha riscosso successo)ricapitolando:
                    -aperitivo al sedano
                    -sangria x bambini
                    -pizzette,olive al martini,bastoncini di sfoglia al formaggio,ventaglietti di sfoglia al pomodoro,cantucci salati,girelle di salmone, polpette fritte.Ora secondo voi può andare?aggiungo un plumcake salato,affettato, tagliere di formaggi, paninetti?. Quanto tempo prima posso preparare e congelare?????
                    l\'amore nasce dal piacere di guardarsi l\'un l\'altro,si nutre dalla necessità  di vedersi,si conclude con l\'impossibilità  di separarsi!Josè Marti

                    Commenta


                    • #11
                      Un paio di danubi con ripieni diversi?
                      Sofia

                      Commenta


                      • #12
                        Anita, guarda il link che ti ha messo anitab...Maffo fornisce una meravigliosa tabella di marcia!
                        Altre idee, intanto:
                        Macedonia
                        Crostate
                        Angelica dolce e salata
                        Olive al martini
                        Paninetti ok a rotta di collo che di solito vanno via come l'acqua
                        Supplì mignon
                        Piccoli quadrotti di frittata agli spinaci, con patate, al formaggio serviti nei pirottini di carta..
                        Federica

                        Commenta


                        • #13
                          un 'insalata di riso già porzionata in piccole coppette col proprio bel cucchiaio?
                          di solito è gradita anche ai bambini.. hai il vantaggio di poterla preparare con notevole anticipo , e puoi variare proponendola con diversi ingredienti ( considerando che il 20 maggio a bari farà già caldino un piatto freddo lo vedo bene)

                          del tipo più rustica procedi con gli ingredienti classici : sottaceti, tonno sbriciolato, wurstel, pomodori freschi tagliati a rondelle, un po di maionese se piace

                          più elegante: con pezzetti di salmone, rucola.. oppure con un po di pesto e pezzi di pomodoro un po come l'insalata di cous cous che girava l'estate scorsa per i forum ed era gustosissima. Sicuramente ti suggeriranno delle varianti più azzeccate

                          O altrimenti una pasta fredda

                          Questo per dirti che un "primo" facile da essere consumato anche in piedi ce lo vedrei bene per smorzare la tavolata di prodotti panosi
                          Francesca

                          Commenta


                          • #14
                            secondo voi posso congelare i canestrini di maffo?meglio cotti o crudi?
                            l\'amore nasce dal piacere di guardarsi l\'un l\'altro,si nutre dalla necessità  di vedersi,si conclude con l\'impossibilità  di separarsi!Josè Marti

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X