X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho fatto i sofficini...aggiunta ricetta d'ingresso

quelli di Marialetizia intendo!!!!!
    Complimenti sono venuti buonissimi.
    Purtroppo non sono riuscita a fare le foto, ed anche per questo sono in ritardo con la ricetta d'ingresso.
    Infatti domenica avevo preparato una splendida pasta con salsicce e friarielli, che avevo anche fotografato, ma non so perché la macchina fa le bizze e non vuole scaricare le foto sul computer.
    Perà non dispero, appena ho risolto il problema posto tutto, foto e ricetta
    [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

[ 17.03.2006, 21:19: Messaggio modificato da: melina ]
    si illude chi nel cioccolato cerca il singolar sollazzo della gola...
    il cioccolato deve inebriare in prima istanza i sensi tutti... (Stephan Blancardi)

ma noi abbiamo pazienza... [img]graemlins/E20.gif[/img]
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

puoi sempre mettere la ricetta e poi aggiungere la foto
      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Miiitici i sofficini. Mi piacerebbe avere la ricetta ,i miei figli ne sono ghiotti, ma io non amo comprare queste cose troppo elaborate.
        ciao
        Cristina

Commenta

Ok provo a mettere la ricetta (che emozione!!!) [img]graemlins/E16.gif[/img]
          Gli ingredienti sono:

Pasta tipo lumaconi 500 g
          Besciamella
          Friarielli 1kg circa
          Salsicce 400 g
          Vino bianco
          Sale
          Aglio
          Peperoncino
          Olio extravergine d'oliva

Dopo aver pulito per bene i friarielli, far soffriggere aglio e peperoncino nell'olio, aggiungere i friarielli e farli cuocere per bene.
          Nel frattempo sbriciolare la salsicca in una padella antiaderente e farvela cuocere aggiungendo un po" di vino bianco ( io generalmente uso del Solopaca), e preparare della besciamella.
          Lessare la pasta in acqua bollente fino a metà cottura.
          A questo punto unire insieme salsiccia sbriciolata, friarielli cotti ed un po" di besciamella, e con questa miscela riempire i lumaconi, che verranno poi posti in una teglia leggermente "spalmata" di besciamella.
          Finito di riempire la pasta ricoprire con un po" di besciamella e grattugiare sopra della noce moscata.
          Infornare per 20-25 minuti a 180°C.
          Comunque le quantità non sono precisissime, a me a volte avanza un po" di ripieno e sono "costretta" a dover preparare anche una pizza di salsicce e friarielli.
          Spero che la ricetta vi piaccia, baci.
          si illude chi nel cioccolato cerca il singolar sollazzo della gola...
          il cioccolato deve inebriare in prima istanza i sensi tutti... (Stephan Blancardi)

Commenta

Operazioni in corso..
          X