X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• angel food cake con pentola fornetto....esperimento riuscito!

anche cuocendola nella pentola fornetto sul gas il risultato è spettacolare!!!
    volevo farlo presente...visto che può essere una alternativa per chi non trova lo stampo apposito.

tra l'altro cuoce anche in meno tempo rispetto al forno (ci ho impiegato circa 45 min.).

questo è ciò che ne rimane...ed è stata fatta solo ieri sera! [img]graemlins/E17.gif[/img]
    \"non c\'è notte tanto buia da impedire al sole di risorgere\"

\"

Bellissimo!Ha solo il difetto che hanno le cotture al fornetto:sbruciacchia il lato a contatto con la piastra!!Poichè io sono sempre in cerca di ricette x fornetto,potresti perfavore darmela,compresa la potenza del fuoco?grazie!io di solito dà fuoco forte i primi 5 min. poi abbasso al minimo.

Commenta

grazie per aver fatto questo esperimento,Sunny!La torta è comunque buona di sapore,ci credo ti abbia soddisfatto.tu continua pure a farla così,ma continua a cercare lo stampo adatto:riesci a immaginare,oltre al sapore,la sofficità di una torta alta il doppio? [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Claudia .va(Adi):
        Bellissimo!Ha solo il difetto che hanno le cotture al fornetto:sbruciacchia il lato a contatto con la piastra!!Poichè io sono sempre in cerca di ricette x fornetto,potresti perfavore darmela,compresa la potenza del fuoco?grazie!io di solito dà fuoco forte i primi 5 min. poi abbasso al minimo. </font>[/QUOTE]ho seguito pari pari la ricetta QUI (perfetta!!!!)di Bruna , con l'unica variante che ho utilizzato una bustina di lievito per dolci al posto del cremor tartaro ( ma mi riprometto di farla "original")...poi ho messo la pentola sul fuoco forte per circa 5 minuti sbirciando dai forellini ( e già la vedevo crescere!!!!), per poi abbassare al minimo per i rimanenti 40 minuti....dopo la prova spaghetto ( e non stecchino,eheheh!!!) ho visto che era cresciutissima e perfetta.
        davvero Bruna, complimenti!!!! una ricetta meravigliosa .lo stampo vero me lo spedirà a breve una mia carissima amica barese.

[ 10.03.2006, 10:39: Messaggio modificato da: sunny ]

\"

Commenta

Ebbrava Sunny! Lo sai che mezzo forum ha già ricevuto lo stampo dalla fornitrice ufficiale (con sconto e omaggio ) nonchè madrina della ricetta? [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Io non vedo l'ora di provare lo stampo e il cremor tartaro (gentilmente fornito da un'altra Coqui [img]graemlins/E20.gif[/img] ), e adesso che ho acquistato la bilancia digitale per pesare quest'ultimo, non perderò più tempo!!! Peccato che non potrò assaggiare la torta (quasi quasi congelo qualche fetta) perché sono a dieta

La tua torta è bella, ma devi assolutamente rifarla come da ricetta originale - viene ancora più splendida. [img]graemlins/hello.gif[/img]
          https://savitak1.wordpress.com/
          https://kulkarnisavita.wordpress.com/
          (testo italiano in blu)

Commenta

Ho capito, dopo il fornetto della Raffy DEVO ascquistare pure questa CACCAVELLA....dovro' mettermi alla ricerca, qui e' tutto piu' complicato..... [img]graemlins/mad.gif[/img]
            Monica

Commenta

ragazze,tranquille!attendo ordini per Rimini (Ripaola...non ti faccio concorrenza )....
              Intanto,grazie alla fantasia di Miki è venuto fuori il mio sottoavatar.....grazie Ross [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Bruna...scusami
                a questo punto visto che lo stampo viene da te (non lo sapevo), per saperne di più posso contattarti in privato?

\"

Commenta

certo che si,ti ho mandato un MP

Commenta

grazie, a presto! [img]smile.gif[/img]

\"

Commenta

questa torta è incredibilmente soffice e buona..ringrazio ANGEL BRUNA per avermi fornito pentola e ricetta!

Commenta

Numberone,
                        volevo approfittare anche io delle tua cortesia, ma hai la casella da svuotare

Commenta

oggi sfogliando "a tavola" ho visto la ricetta dell'angel food cake proposta dall'etoile che aveva solo albumi e nessun grasso.

Commenta

Stefi, la metteresti?
                            Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                            I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                            Erma Bombeck

Commenta

ehm, non l'ho comprato, lo stavo sfogliando in libreria.

però se nessuno ce l'ha posso sempre tornare lunedì e scrivermela (non lo compro perché è un numero che non mi interessa. le ricette dell'etoile sono solo di dolci e io preferisco il salato...)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X