X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pan di Spagna farcito(FOTO)

Ieri per un compleanno ho fatto questa torta con Pan di Spagna farcita con crema chantilly e crema al cioccolato senza uova di Maria Letizia (ottima)
    il Pan di Spagna l'ho fatto usando la Frumina al posto della farina è risultato moooolto più soffice... nella foto la decorazione si è un po' spatasciata a causa del trasporto...

Ho però una domanda da porvi per quanto riguarda i bignè dopo la cottura si sono ammosciati un po' cosa può essere successo li ho cotti poco? per farli ho usato la ricetta di Rossanina...

[ 27.02.2006, 17:06: Messaggio modificato da: kchia ]

Mooolto invitante!!
    la mia casetta virtuale

Commenta

Una fetta a quest'ora è l'ideale!!!!BRAVA!!!
      Donatella

Commenta

Anche io l'assaggerei volentieri. Bella torta.... [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

Commenta

che bella torta, complimenti. Che ricetta hai usato per il pds?
          http://album.alfemminile.com/album/s...roduzioni.html

Commenta

Bellissimo! Ma hai messo il dito nella piaga...

Per i bignè, probabilmente li ha cotto poco. Devono asciugarsi a forno molto basso per parecchi minuti. Poi spegni e li lasci ancora lì.
            My Flickr...
            ...e il mio blog.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Marcela:
              Bellissimo! Ma hai messo il dito nella piaga... </font>[/QUOTE]purtroppo nel trasporto in macchina un piano della torta voleva diventare un disco volante....

Per i bignè, probabilmente li ha cotto poco. Devono asciugarsi a forno molto basso per parecchi minuti. Poi spegni e li lasci ancora lì. [/QB][/QUOTE]
              la prossima volte provo ad abbassare la temperatura e a prolungare la cottura grazie....

Commenta

Complimenti!

Commenta

devi prolungare la cottura di qualche minuto, complimenti per la torta, sei stata brava.
                  " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

Commenta

Bella torta!!!Brava!!!
                    EVA

Commenta

A me queste torte danno proprio l'impressione di festa!
                      Cosa è la frumina?
                      E il pandispagna lo hai tagliato in 3 strati?
                      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

Bella! [img]smile.gif[/img]
                        "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

la frumina è l'amido di frumento,ma hai usato solo quello,senza aggiunta di farina 00?
                          Devo provare,ultimamente ho un pessimo rapporto col PDS.
                          Elisabetta Cuomo

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: elisabetta:
                            la frumina è l'amido di frumento,ma hai usato solo quello,senza aggiunta di farina 00?
                            Devo provare,ultimamente ho un pessimo rapporto col PDS.
                            </font>[/QUOTE]si ho usato solo quella con zucchero e uova e un pizzico di lievito in polvere... (per la paura che non si gonfiasse) e così si è gonfiata troppo ha superato i bordi della teglia..... ma è proprio sofficissimo.....

Commenta

non farti pregare kchia...metti la ricettina precisa? [img]graemlins/applause.gif[/img] è perfetta la tua torta e sapere che il pds è venuto sofficissimo... che invidia [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] !
                              http://album.alfemminile.com/album/s...roduzioni.html

Commenta

Operazioni in corso..
                              X