penso che sia un "pane" piatto, duro e croccante, molto aromatizzato, ne ho presi due pacchi alla fiera di roma, durante una manifestazione di prodotti tipici...
Simona, fare il Schà ¼ttelbrot in casa è cosa praticamente impossibile e quello che riesci a fare neanche lontanamente assomiglia a quello che hai mangiato.
Dovrebbe essereci comunque qualche ricetta in circolazione (tuttavia io non l'ho mai provata!), forse Rosvita aveva provato a farlo.
Faccio prima a mandartene un cartone (si conserva fino a un anno! )
Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cansado: Nell'ipermercato vicino a casa mia c' è un settore di prodotti tedeschi, provo a guardare. Così magari è una scusa per venirmi a trovare </font>[/QUOTE]Ah be...se c'e' la scusa ti vengo a trovare.. [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!? (Simona)
Per venire viene, ma non ha nulla a che fare con il vero Shuttelbrot.
Il Fieno Greco o Trigonella lo avevo trovato presso un'erboristeria che si trova in un centro commerciale di Corsico (MI).
Avevo visto la lavorazione di questo pane in un documentario qualche anno fa, è tutta una cosa diversa e credo che sia quel tipo di lavorazione che lo rende così particolare.
A Milano c'è un negozio di cibi dell'Alto Adige che lo vende. (prima era in Corso Genova, ora si è trasferito ma non so di preciso dove).
Rosvita Rosetta
Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!
Commenta