X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi dedico un dolce portafortuna.

    Purtroppo non l'ho fatta io ma state certi che la faro'...a tutti e tutte voi, con affetto


    Presa da amuses bouche


    www.idolcidipinella.blogspot.com

  • #2
    ma che bellissima idea

    Commenta


    • #3
      è un amore !! ma per fare la testa sono stati accoppiati i due dolcini fatti a semisfera e ricoperti di pasta di mandorle colorata?

      Commenta


      • #4
        Grazie Pin, ci voleva proprio!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
        http://bosina.net

        Commenta


        • #5
          Pinella è davvero molto bella (ci fa anche rima) è favolosa e precisa, non ci riuscirei mai io
          Simona (ex 2002!)
          Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

          Commenta


          • #6
            Bellissima, non e' nemmeno difficile da fare
            Rosalba Fucciolo

            mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              chi è così gentile di tradurla? e anche quel dolcetto a forma rettangolare tagliato a pezzetti che cè sotto ?
              grazie

              Commenta


              • #8
                Io sono certissima che la farai. Ciao Pinella
                Laura @---->----

                Commenta


                • #9
                  Bellaaaaaaaaaaa [img]graemlins/applause.gif[/img] la coccinellina!!!!
                  C'è pure la ranocchietta
                  Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                  Commenta


                  • #10
                    Per adesso ho tradotto questo, Pinella controlla per favore

                    Per 12 persone
                    Preparazione: 1 ora + 1 ora per il decoro
                    Cottura: 1 ora

                    Ingredienti:
                    Sachertorte:
                    200 g cioccolato fondente
                    125 g burro
                    8 uova
                    2 bustina di zucchero vanigliato
                    125 g farina
                    4 cucchiaini di confettura di albicocca

                    Crema al burro.
                    200 g di crema inglese
                    125 g di burro a pomata
                    2 cucchiaini di confettura di albicocca

                    Decorazione:
                    300 g di pasta di mandorle
                    colorante rosso e marrone (o cacao in polvere)

                    La sera: preparare la torta.
                    Fare fondere a bagnomaria il cioccolato a pezzi, aggiungere il burro.
                    Separate i tuorli dagli albumi. Aggiungere uno tuorlo per volta al composto di cioccolato e burro. Mescolare bene.
                    Montare gli albumi a neve ferma aggiungendo lo zucchero vanigliato e quello in polvere.
                    Incorporare delicatamente 1/3 degli albumi al cioccolato, poi la farina setacciata e per finire il resto degli albumi.
                    Ricoprire uno stampo semisferico con carta forno (metterci dentro un'insalatiera più piccola perché la carta possa aderire il meglio possibile alle pareti dello stampo).
                    Versare il preparato nello stampo semisferico e in uno stampo di silicone con delle piccole forme semisferiche per la testa.
                    Cuocere in forno 1 ora la forma grande e 35 minuti le forme piccole.
                    Togliere dal forno e aspettare 5 minuti prima di sformare i dolci.
                    Quando la forma grande sarà fredda, dividerlo in 3 fette e spalmare la confettura di albicocche.
                    Ricomporre e conservare.

                    Il giorno stesso:
                    Preparare la crema al burro.
                    Preparare la crema inglese. Lasciarla raffreddare a temperatura ambiente.
                    Montare il burro morbido in pomata e aggiungere la crema poca per volta.
                    Ricoprire il corpo della coccinella.
                    Lasciare raffreddare al fresco.


                    Decorazione:
                    Preparate uno zoccolo o montare la coccinella direttamente in un vassoio.
                    Per lo zoccolo io ho fatto della pasta di zucchero verde (300 g di zucchero a velo, 1 cucchiaino di glucosio liquido, 1 albume piccolo, un po' di olio). Faticoso, faticoso. Vi consiglio la pasta di mandorle, molto più facile.
                    coprire un disco di polistirolo con dell'alluminio poi ricoprirlo con la pasta di zucchero o con la pasta di mandorle verde.
                    Colorare e stendere la pasta di mandorle rossa mettendo dello zucchero a velo sul piano di lavoro e sul matterello.

                    Lisciare la crema al burro. Ricoprire la grande sacher torte. Fate dei tagli per evitare pieghe ai lati e lisciare con l'aiuto di una spatola. Tagliare l'eccesso di pasta.
                    Posare il corpo della coccinella sullo zoccolo.
                    Formare una linea nel mezzo del dorso della coccinella con l'aiuto di qualcosa che non tagli come un coltello.
                    Per la testa. Ricoprire una piccola semisfera con pasta di mandorle marrone scuro (colorante rosso e cacao per me, altrimenti colorante nero o bruno).
                    Fissarla al corpo con l'aiuto di 4 stuzzicandenti.
                    Fate gli occhi con pasta di mandorle bianca e un po' di pasta scura.
                    Disegnare la bocca con l'aiuto di una forma tonda.
                    Sul modello ci sono due antenne che ho dimenticato di fare, utilizzate dei bastoncini di liquirizia.
                    Tagliare 6 cerchi nella pasta di mandorle scura e metterli attaccarli sul dolce usando un po' di confettura.
                    Non vi resta che decorare lo zoccolo secondo il vostro gusto.


                    Sono arrivata alla fine, questa è la mia prima traduzione "pubblica". Pinella, Giuliana come sono andata? [img]graemlins/E8.gif[/img]

                    [ 09.02.2007, 23:26: Messaggio modificato da: Laurapi ]
                    Laura @---->----

                    Commenta


                    • #11
                      simpaticissima!

                      Commenta


                      • #12
                        troppo carina!!!
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta


                        • #13
                          Meravigliosa e davvero simpatica! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                          http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #14

                            Spettacolo!
                            \"Siamo moderatamente diversi, amichevolmente conversanti, cautamente convergenti, tendenzialmente fratelli\" (Un Amico)

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X