X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dieta a zona..montignac, calorie

salve ragazze,
    oggi introduco un argomento che mi sta a cuore..ho 29 anni e si puo dire che da quando ne ho dieci sono perennemente a dieta..purtoppo il mio metabolisomo è molto lento e quindi non posso mangiare mai quello che vorerei perche assimilo tutto.. di diete ne ho fatte ..ho fatto anche la fame riducendomi a 42 kg..ma mai sfiorando l anoressia..ora invice non riesco piu a trattenermi ..nel senso che mi auto controllo ma spilucco di continuo perche il mio corpo sente la necessita di lasciarsi andare e sentirsi libero..e aimè ha ragione..non cae la foccio piu..vorrei non aver limiti..faccio diete e diete...ma ultimamente pur mangiando il giusto sto continuando a ingrassare...guardando i vari topic... si parla anche di questo..mi date un consiglio?
    sento che mi posso fidare di voi davvero..e scusatemi..ma avevo tanta voglia di parlare...
    Briciol@

il dietologo che ne pensa ?
    Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

Le varie diete sono solo mode che passano... Non ho la minima fiducia, in nessuna dieta miracolosa. Non c'è niente che in pochissimo tempo rimedi agli errori alimentari di anni. la dieta è uno stile di vita. Ogni persona non è uguale ad un'altra: non fisicamente e neppure moralmente. Vedi col medico ed in base alle analisi saprai se sei in salute o no...
      Il mio, che purtroppo ormai non c'è più, mi ha dato un consiglio: se sei in salute e non hai particolari problemi, mi ha detto:- Anna Maria, se vuoi dimagrire riempi il tuo piatto come al solito e poi togli la metà e mangià quello che avanza!... E' un consiglio che seguo ancora e funziona sempre, quando non mi sento bene con me stessa. Prova! non è miracoloso, dura a lungo , ma funziona....

Commenta

Credo avrai letto tutto gli interventi e i topic sulle diete ( altrimenti vai subito e torna solo dopo aver letto tutto, dico tutto...)
        Dovresti esserti fatta una idea che ognuno è fatto a modo suo. Le diete sono un otttimo investimento peer chi...si fà pagare.
        Devi secondo me fare molto più movimento alla tua eeta conosco figlie di amiche mie che sono perrennemente i palestra o piscina ed hanno un fisico invidiabile.Se hai problemi sul Quanto entra vedi di risolveerlo su quanto esce ossia sulle calorie che consumi.
        Il resto sono tutti discosi giusti e sbagliati.La dieta Montignac basata sull'indice glicemico è ottima se a te funziona altrimenti devi cambiarla, in pratica prova le singole diete per due mesi ciascuna e vedi cosa ti và bene.
        La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

Commenta

Dici che spilucchi di continuo.
          Non è fame, credo.
          E' frequente spiluccare e capita a tutti, ti assicuro, quando si cerca nel cibo una ricompensa.
          Una coccola. Uno spicchio di serenità , perché dopo ci si sente meglio, più rilassati, più appagati.
          Paradossalmente la tua coccola è anche il tuo nemico.
          E questo crea disagio, tristezza.
          E la tristezza cerca di nuovo conforto.
          Il conforto di una cosa buona.
          Questi problemi sono pesanti da portare, danno una senasazione di prigionia, di eterno labirinto di cui non si vede l'uscita.
          La soluzione è personale.
          E' una strada che si deve cominciare per capire quale sia il problema vero.
          Non credo che una dieta invece di un'altra sia la soluzione.
          A volte è la forza di guardare in faccia i problemi e parlarne, parlarne, parlarne con chi ti può aiutare.
          Fino a trovare quell'emozione che ti ribalterà la vita. [img]smile.gif[/img]
          "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
          Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

credo che tu abbia ragione..mi sento in un labirinto con tante catenne..l insoddisfazione degli ultimi tempi...mi ha portato a vedere anche il limite del mangiare come un altra catena...e questo mi deriora mi lacera..non son contenta in questo periodo tutt altro e mi faccio tanto male proibendo mi anche le poche cose buone della vita...vorrei lasciarmi andare ma non ci riesco..mi sento un pesce senza acqua..davvero...ti sento vicina..come se mi avessi capito..come se mi salpessi...forse è vero..dovrei parlare ..dovrei affrontare la realta...
            Briciol@

Commenta

Ho seguito il metodo Montignac perdendo 15 chili e sto benissimo... analisi del sangue perfette, energia alle stelle, ottimo umore e tono generale.

E soprattutto mai sentito la fame, neanche una volta, perché le quantità te le decidi da te, in base alla fame e non a delle tabelle preconfezionate. Quindi, niente più spiluccamenti nè assalti al frigorifero appena rientrata in casa.

Anche adesso mangio Montignac e non sono mai stata meglio di così [img]smile.gif[/img]

Per il resto... sì, sono d'accordo... ma se l'emozione che ti ribalta la vita arriva quando hai messo insieme 25 chili di sovrappeso, quelli ci sono e restano... meglio cercare di porre rimedio senza lo stress (mentale e fisico) di una dieta ipocalorica.

[img]graemlins/hello.gif[/img]
              Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
              La cuoca che copia

Commenta

Io credo che si possa mangiare monsieur Montignac, il dottor Sears, il signor Weigth Watchers e anche un esercito di ussari a cavallo e tutto questo, se ti fa dimagrire, mi fa di molto piacere.
                Quello che intendevo è che se il cibo è utilizzato come anestetico per l'infelicità , la noia, la tristezza e i guai della vita e i vuoti che ci sono dentro, non basterà mai.
                Per quello è meglio affrontare la causa non gli effetti, anche se fa male.
                "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Sono d'accordissimo Neera, il cibo è spesso utilizzato per riempire il vuoto che senti dentro o per placare la fame di amore, di attenzione, di serenità .

Quello che intendevo è che se sei in un periodo di stress, di tristezza, di depressione... mettici il sostantivo che vuoi, aggiungere ulteriore stress con una dieta ipocalorica o una in cui devi pesare al grammo le cose o ricordarti di mangiare un zocco di parmigiano dopo che ti sei fatta fuori un cannolo non ti porterà nessun beneficio.

Le diete - IMVHO - falliscono per questo.
                  Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                  La cuoca che copia

Commenta

Operazioni in corso..
                  X