X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• servizi tavola

Adoro le porcellane e specialmente i servizi tavola!!!

vorrei acquistare un sevizio importante, che consiglio mi date?

avevo pensato a un servizio di royal Doulton ma il prezzo è alle stelle
    http://dolciriflessi.blogspot.com/

prendine un pezzo per volta, ma alla fine avrai un bel servizio!

Commenta

Puoi fare prima un servizio da 6, poi raddoppiarlo e continuare in questo modo.
      I pezzi importanti, quelli da portata, li puoi prendere uno alla volta.
      Ovviamente devi scegliere una linea che viene sempre riproposta.

Commenta

io ho un servizio Eschenbach, di fine bone China, tipo classico, con bordino platino, mi trovo benissimo, va in lavastoviglie, e posso ricomprare ogni pezzo singolarmente.
        In genere tutti questi marchi costosi danno questa possibilità , se proprio ti piace comincia con un servizio base, magari anche solo da 4 e poi col tempo lo ampli.
        L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di valutare bene l'eventuale disegno. se è troppo particolare a lungo andare può stancarti.
        Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
        (Mio marito)

Commenta

anche io la penso come Elisabetta, comincia a prendere magari 6 piatti alla volta (o meno),almeno sara' il servizio che ti piace senza condizioni. posso consigliarti la Ginori? ho un servizio da te antico (era di mia nonna e prima non so di chi, probabile qualche bisnonna) e' bellissimo e la qualita' e' ottima ,io ho il coraggio di usarlo (mia nonna lo teneva in vetrina) lo lavo e stralavo ma le decorazioni sono intatte e bellissime. ti cerco un link
          http://www.richardginori1735.com/
          secondo me son costosi come oggetti,ma davvero belli.
          Margherita
          alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

Intanto devi individuare il servizio che ti piace e che vorresti avere.
            Poi in base alle tue possibilità te lo comperi/te lo fai regalare a rate ...

Io ho fatto così con il servizio Cipolle della Meissen: ogni volta che avevo due lire che mi avanzavano andavo a comperare un piatto oppure me lo facevo regalare da mia madre ai compleanni/Natale ecc. ... pian pianino mi faccio il servizio completo (sono ancora lontanissima!!!)
            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

io ho un servizio di porcellana con bordino dorato acquistato dalla mia mamma nei primi anni '70.non l'ho mai usato perché non so se può andare in lavastoviglie.come faccio a scoprirlo?
              "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

in lavastoviglie non ci va proprio, te lo dico io
                People who say
                money can't buy you happyness
                Don't know where to shop..

Commenta

ops!!anch'io sospetto che la realtà sia questa anche se non voglio ammetterlo.anche a me piacerebbe un bel servizio di piatti(possibilmente tutto bianco) però vorrei poterlo mettere nella la vastoviglie a fine serata!!mi toccherà comprarlo a pezzi
                  "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
                    Intanto devi individuare il servizio che ti piace e che vorresti avere.
                    Poi in base alle tue possibilità te lo comperi/te lo fai regalare a rate ...

Io ho fatto così con il servizio Cipolle della Meissen: ogni volta che avevo due lire che mi avanzavano andavo a comperare un piatto oppure me lo facevo regalare da mia madre ai compleanni/Natale ecc. ... pian pianino mi faccio il servizio completo (sono ancora lontanissima!!!)
                    </font>[/QUOTE]ops!!!non avevo risposto!!!

Marina questa è una buona idea!! devo solo trovare un servizio che non venga ritirato!!!!
                    Grazie
                    http://dolciriflessi.blogspot.com/

Commenta

I servizi "classici" delle manifatture più conosciute (Meissen, Ginori, Bode, Eschenbach, Rosenthal, e sicuramente altri, che ora non mi sovvengono) li trovi sempre. E' anche per questo che, in genere, sono moooolto cari. Basta che chiedi al negozio, te lo sanno sicuramente dire.
                      Poi ci sono le collezioni annuali, "di tendenza", e lì il discorso è diverso. Sono quei servizi di ottima qualità che magari dopo un paio di anni trovi con dei begli sconti perché non sono più attualissimi.
                      A Firenze fari un giretto da Ginori, ovcors, e poi da Poggi e da Bartolini per vedere un po' cosa ti può piacere. E poi cominci a risparmiare
                      s.
                      Again I must remind you that
                      A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                      (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

Operazioni in corso..
                      X