X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Crema di radicchio

Questa ve la devo proprio raccontare, perché è buonissima. Il colore non è particolarmente invitante, vista la presenza del radicchio rosso, ma il sapore è strepitoso.

Io l'ho fatta nel Bimby, ma si può fare anche in pentola, naturalmente, frullando tutto alla fne col minipimer. Niente panna

Crema di radicchio

200 gr di radicchio rosso - 2 patate medie (circa 300 gr - 100 gr di latte - 250 gr di acqua - 1 cucchiaio di dado vegetale bimby - una noce di burro - sale q.b.

Nel boccale inserire le patate sbucciate e tagliate a dadi insieme a 50 gr di acqua: 3 min. 100° vel. 3/4. Aggiungere il resto dell'acqua, il latte, il dado e il radicchio a pezzi: qualche secondo a vel. 4/5 e poi 15 min. 100° vel. 1.
    Salare a piacere e aggiungere una noce di burro: poi amalgamare il tutto per 1 minuto a vel. 8/9.
    Servire con crostini di pane, parmigiano a piacere e pepe nero.
    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
    La cuoca che copia

fantastico ... ho giusto due teste da far fuori! normalmente moriva sempre nel risotto ...

Commenta

da provare, magari in pentol normale visto che non ho il bimby [img]graemlins/E17.gif[/img]
      \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
      http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

Commenta

ma non fa senso la cremina rosa che dal colore dovrebbe esser dolce e invece è salata?
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la Sua fra:
          ma non fa senso la cremina rosa che dal colore dovrebbe esser dolce e invece è salata? </font>[/QUOTE]Magari fosse rosa... in realtà viene un color fango non molto invitante... al limite uno chiude gli occhi e la mangia senza guardarla
          Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
          La cuoca che copia

Commenta

Operazioni in corso..
          X