X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Meringhe per halloween..

eccole mie meringhe formato halloween!! [img]graemlins/E17.gif[/img]

la ricetta è quella di casa: albumi, doppio del peso di zucchero. sciogliere su fuoco bassissimo, fino ad arrivare a sentire il caldo immergendo un dito..lo so che è empirico, ma funzione perfettamente! diciamo 40° circa...
    montare con le fruste, fino ad avere un bel composto lucido e sodo. con questo sistema si fa piuttosto in fretta. formare le meringhe, e in forno a 70° circa per un paio di ore, comunque dipende dalla grandezza. queste sono piccoline e hanno cotto due ore..
    I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Ma sono bellissime Rita, brava!!!
    Simona (ex 2002!)
    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Complimenti....mi si sciolgono in bocca!!
      Franca

Commenta

Belle, brava o brave!(chi delle due della foto?)
        Copiata l'idea (e la ricetta) per il prossimo anno grazie.
        Dani

Commenta

grazie! io sono la bionda, la mora è .anna.
          I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

sono venute bene eh????? io le ho fatte bene solo una volta, quest'estate.....dopo aver usato il forno a legna x tutto il pomeriggio, ho infornato le meringhe e le ho lasciate lì tutta la notte..al mattino...erano semplicemente favolose!!!!!

Commenta

Zucchero a velo o zucchero semolato? La temperatura che si sente diciamo allora "calduccina" io non ho il termometro.
              Dani

Commenta

zucchero semolato. hai presente la temperatura del bagnetto dei neonati? bè, appena un po' di più...e dunque saranno circa 40°..così la meringa non si gonfia molto, ma diventa subito bella lucida e densa, ed è davvero facilissima da fare! la consistenza è piacevolmente friabile e non gommosa..
                ieri sera siamo stati invitati ad una festa di halloween in piazza copernico, zona villini di via casilina, e c'erano moltissimi bambini..le ossa sono andate alla grande, ma anche i tartufini di cioccolato..festa simpatica, finita con una bella grigliata di salsicce, bruschetta e patate cotte in forno a legna...embè, se soffre, se soffre.. [img]graemlins/E17.gif[/img]

La Tavola di Rita

Commenta

mai fatte così, la prossima volta che le faccio provo con la tua ricetta Rita.
                  Elena

Commenta

Anche io le ho fatte per mia nipote ma ho usato la solita ricetta per meringhe.
                    Ossa di morto
                    Bianco d'uovo doppio peso di zucchero a velo ho montato e cotto in forno per un paio d'ore. sono state spazzolate tutte.
                    "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

Rita le meringhe a forma di osso sono troppo forti!!!

Commenta

semplicemente geniali! Mi incuriosisce anche il metodo. Ti chiedo una precisazione (scusa...): quando dici albumi e doppio peso di zucchero e sciogliere sul fuoco, intendi albumi e zucchero insieme o il solo zucchero?

Commenta

OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!Ma sono bellissime!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: mique:
                            semplicemente geniali! Mi incuriosisce anche il metodo. Ti chiedo una precisazione (scusa...): quando dici albumi e doppio peso di zucchero e sciogliere sul fuoco, intendi albumi e zucchero insieme o il solo zucchero? </font>[/QUOTE]albumi e zucchero insieme, su fiamma bassissima e mescolando, ma bastano pochissimi minuti..comunque la prossima volta misurerà la temperatura con apposito strumento.. [img]smile.gif[/img] ma continuerà poi a fare ad occhio...

La Tavola di Rita

Commenta

per me il metodo dito va benissimo, non sono dotata di strumenti sofisticati. Grazie per la spiegazione. la prossima volta provo con il tuo metodo [img]smile.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
                              X