Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo per chiedervi aiuto, sono emozionata. Ieri ho fatto le prime prove per il menu' di Natale. Avevo una ricetta per una bavarese alla ricotta da servire con del sedano di verona fritto (da me non si trova). La presentazione vorei farla scenografica, quindi ho usato dei bicchierini piccoli di plastica e ieri ho fatto delle melanzane fritte al posto del sedano. Il risultato non è stato dei migliori perche' le melanzane si sono raffreddate subito e hanno perso di croccantezza e poi non vi era contrasto tra il delicato della ricotta e il sapore della melanzana. Ora vi chiedo voi avete qualche suggerimento da darmi in abbinamento a questa bavarese??? Deve essere qualcosa che posso preparare in anticipo per non stare ai fornelli al momento degli antipasti. Dimenticavo la ricetta
150 gr. ricotta
150 gr. panna fresca
200 gr. latte intero
2 fogli colla di pesce
Fare scaldare il latte con la panna, unire la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda, quando e quasi freddo stemperare la ricoota e riporre in frigorifero e poi servire con del sedano di verona fritto
Grazie infinite in anticipo.
150 gr. ricotta
150 gr. panna fresca
200 gr. latte intero
2 fogli colla di pesce
Fare scaldare il latte con la panna, unire la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda, quando e quasi freddo stemperare la ricoota e riporre in frigorifero e poi servire con del sedano di verona fritto
Grazie infinite in anticipo.

Commenta