X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vaniglia e lonza di maiale

Non che le voglia mettere insieme!
    Ho due domande:
    1) posso sostituire l'estratto liquido di vaniglia (introvabile a siracusa!) con l'olio essenziale?
    2) devo cucinare "light" delle fette di lonza di maiale e vorrei evitare l'effetto "sola", cosa mi consigliate?
    Viviana!

per la lonza di maiale ci sono varie ricette... puoi farla
    arista alla toscana
    arista cotta al sale

oppure puoi farla al latte:
    prendi un pezzo di lonza di un chilo circa, e lo metti in un tegame con del latte (deve quasi coprire la carne) sali e pepi nella parte scoperta e lo cuoci a fuoco lento per un'ora circa, rigirandolo ogni 15 min e salando e pepando ogni volta la carne scoperta. finito il giro la cuoci per un'altra mezz'ora... facendo molta attenzione che non si attacchi
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Grazie quack, ma la mia lonza è a FETTE!!!
      Viviana!

Commenta

Verifica che l'olio essenziale sia ad uso alimentare! Se si, allora non ci sono problemi.

Per le fette di lonza fai gli involtini del collega di Cindy (trovi il topic qui sotto) che sono abbastanza leggeri e vengono buonissimi!
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: vivix:
          Grazie quack, ma la mia lonza è a FETTE!!! </font>[/QUOTE] ops non avevo letto... ok ... ho la soluzione... metti tutte le fette in una retina e le leghi insieme
          Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
          Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

grazie Marina! Ottimo suggerimento x la carne! E x la vaniglia allora vado di olio essenziale!
            Viviana!

Commenta

</font>[/QUOTE]Ci si può lavorare.
              Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Uccio ®:
                </font>[/QUOTE]Ci si può lavorare.
                </font>[/QUOTE]James Oliver ha fatto il risotto con la vaniglia e il cioccolato ... ti ho pensato intensamente ...era quel giorno che ti scoppiava la testa [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Almeno adesso so il motivo. [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

Operazioni in corso..
                  X