X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP: Gatti e Tappeti... (non è OT)

Aiuto.. qualcuno di voi Supergattofili mi può suggerire come risolvere un problema che da qualche tempo mi assilla?..
    Non è OT perché un parente "stretto" ha minacciato di preparare un "caldo" lettino di patate e rametti di rosmarino se non si trova una soluzione...
    Capite bene, quindi, che è urgente, "egli" ha anche origini venete... [img]graemlins/E17.gif[/img]

La mia gatta

(non vi fate imbrogliare dagli occhietti dolci e il musetto composto, è una peste quando ci si mette...) ultimamente, per farsi le unghie, ha iniziato a prendere di mira il tappeto indogabbeh (quelli mooolto spessi...ohimè) del soggiorno..
    Fino a non molto tempo fa le sue attenzioni erano tutte per un vecchio tappetino ai piedi del mio letto il quale, essendo anche il posto preferito dalla cagnetta, era ormai "dedicato" a loro due.
    Adesso invece è terribile: Panny continua a farsi le unghie sul tappetone, lasciando tutti i grumi di pezzi di lana dappertutto (prove evidenti..impossibile negare) e io non so come fare a impedirglielo.
    "Qualcuno" tiene tantissimo al "suo" tappeto e io lo capisco, mi dispiace veramente tanto...
    Ma non vorrei tagliare le unghie alla gattina (è anche anzianotta, ha undici anni), la considero una sorta di mutilazione...
    Aiutatemi a risolvere il problema.
    Grassie.
    ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
    ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
    La Polpetta Perfetta

http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=117407-101

Magari funziona
    Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

Ho comperato grattini di tutti i tipi,inutile.Il mio adorato peloso continua a farsi le unghie sul bracciolo sin. del divano.Ho coperto con copridivano:rotto,ora ho dei teli:stracciati.L'ho blandito,minacciato,pregato in ginocchio:non c'è niente da fare.Cara Maffo,rassegnati
      stefania
      AINAFETS
      non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

Ci sono degli spray per far andare via i gatti che fanno la pipì sugli zerbini e simili...
        magari funziona anche con la tua gatta.
        I miei mi hanno demolito le sponde del divano e non c'è stato verso di farli smettere nonostante le abbiano ripetutamente prese ...si sono stufati da soli .
        Auguri !
        saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
        Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

credo di poterti aiutare, la storia è un po' lunga , sono al lavoro ma vedrai che in mattinata riuscirà a darti delle dritte!! ciao a presto
          Be the kind of person your dog thinks you are

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: M@uro:

http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=117407-101

Magari funziona
            </font>[/QUOTE]Non funziona per niente .. i miei gatti ignorano tutte le invenzioni fatte apposta per i gatti!!!
            Io ho risolto con molta pazienza, lanciando un urlo tutte le volte in cui micio si faceva le unghiette sui tappeti o sui materassi ( l'urlo è importante solo in quel momento..tenergli il muso per tutto il giorno lo spiazzerebbe ).
            Ho anche messo a disposizione dei miei mici le scatole del latte parmalat ( preferiscono quelle di marca ).Fai attenzione che la scatola non abbia scotch o gancetti di metallo ( in quel caso toglili o li manderanno giù ).

Ps. Di' al parente stretto che il letto di patate e rosmarino non sarà gradito da quell'angioletto di micione che avete

[ 04.03.2006, 10:19: Messaggio modificato da: Babby ]
            Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

Anche il mio gattone si fa le unghie dove capita, ho comperato tutti i vari tipi di attrezzi per gatti per farsi le unghie ma niente da fare non li guarda nemmeno.L'unica cosa che noi facciamo su indicazione del veterinario è tagliargli le unghie visto che vive in casa e non ha bisogno di difendersi.Facendo così abbiamo risolto il problema.
              "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

Io anni fa avevo pure comperato degli spray repellenti... beh con quelli ottenevo l'effetto contrario.
                Perq aunto riguarda il tagliare le unghie, io ho preferito di no, anche perché i gatti hanno delle terminazioni nervose vicino alle unghie e possono sentire dolore..e poi ho risolto in altro modo così micio non si sente ferito nella sua indole di felino
                Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Babby:
                  e poi ho risolto in altro modo così micio non si sente ferito nella sua indole di felino </font>[/QUOTE]Ti fai graffiare te ? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
                  Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: roosii:
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Babby:
                    e poi ho risolto in altro modo così micio non si sente ferito nella sua indole di felino </font>[/QUOTE]Ti fai graffiare te ? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

le unghie ai gatti si tagliano normalmente, però lo deve fare il veterinario che sa come farlo senza fare danno al micio.
                      Noi si rischierebbe di tagliare troppo vicino alla madre dell'unghia. E ci vogliono anche delle forbici apposite.

I repellenti non funzionano per niente.
                      Serena, i gatti sono abitudinari lo sai, per cui cerca di distoglierla indirizzandola verso altre cose. Io ho provato con i cestini in palma, quelli che si usano per fare i cesti natalizi, e funziona...
                      prima andavano direttamente allo spigolo del divano ed infatti ce l'ho lì con tutti i fili tirati....
                      i tappeti ogni tanto li usano, e il loro preferito è lo Yalameh sotto al tavolino, ma non mi succede come a te, niente lana in giro. Non ci sono evidenti segni di danni.
                      Prova a mettere un ostacolo appoggiato al bracciolo, che so, un cuscino o qualcosa del genere...
                      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

prova a spruzzarci dell'aceto.. sappi pero' che i gatti sono speciali per fare le cose che NON devono fare
                        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Quisquilie. Non avete idea di che danni puo' fare un pappagallo quando lo perdi di vista
                          http://www.uaar.it
                          http://www.cicap.org/new/index.php
                          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

... allora vediamo se mi lasciano qualche minuto per un po' di dritte. Intanto ,il gatto si fa le unghie per marcare il territorio, con questa tecnica lascia degli odori "speciali" che lo fanno riconoscere.Ci saranno delle zone particolari della casa in cui si fa le unghie, quelle in cui ci sono dei "conflitti di proprietà ".
                            I repellenti non sevono proprio a nulla se non ad attirare il gatto per sovrapporre il "suo" odore.
                            Altra cosa vera è che i gatti sono attirati da materiali diversi, quindi ad ogni gatto il suo grattatoio.In genere funzionano meglio quelli fatti in casa , perché si usa il giusto materiale (es. pezzo di moquette inchiodata su asse per gli appassionati dei tappeti corti).
                            Ogni gatto poi ama grattare oggetti stabili, quindi quei grattotoi che si muovono e rebaltano raramente saranno un'attrattiva per dei "veri" gatti. In più ogni gatto ama grattare o in verticale (poltrone ) o in orizzontale (tappeto) e non cambierà idea per niente al mondo; in questo bisogna adeguarsi.
                            Andando nel personale: per una micia di 11 anni che ha smesso di grattare il solito tappetino c'è da chiedersi perché? se dai una risposta a questa domanda sei a metà dell'opera. Ora devi darmi maggiori indicazioni tu. ciao a presto

Commenta

...ho idea anche di quello che fa il pappagallo; il mio Olly è una peste

Commenta

Operazioni in corso..
                              X