ieri ero a Fiera di Primiero (Trentino) per la "desmontegada". In realtà , la desmontegada ce la siamo persa, eravamo in pasticceria
...non ci si può distrarre un secondo! Vabbè, non scrivo per raccontarvi della mia domenica, bensì per dei pareri. Nella suddetta pasticceria c'era una torta alla ricotta molto invitante. Vi posso dire che non aveva una base di pasta e la consistenza non assomigliava a quella di nessun dolce che conosco. Diversa dalle bavaresi (mancava la compattezza e la lucidità e sembrava soffice), diversissima dal pan di spagna (assolutamente non spugnosa). Che posso aggiungere? Io non l'ho assaggiata, il mio amico sì e aveva un'aria decisamente soddisfatta ma non è stato d'aiuto nella descrizione. Dal colore che virava al giallo direi che sicuramente c'erano uova. Mi avventurerei verso qualcosa con ricotta+uova+poca farina(?)+zucchero e magari qualche aroma. Ok, poche idee ma confuse...
Mi aiutate lo stesso? Magari qualche coqui Trentino/a ha capito al volo di che dolce parlo, possiede la ricetta del secolo e muore dalla voglia di condividerla. Grazie comunque in anticipo [img]smile.gif[/img]

Commenta