X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sarmale si mamaliguta

e non ci dimentichiamo la Palinca...

Adriana potresti gentilmente fornire la ricettina?
    Ty
    "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
    "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

ma guarda questa... ti sembra il modo di comportarti? mi e' venuta fame
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Agli ordini
      Sarmale

Mămăliguţa è il dimuntivo di mămăligă che è la polenta, qua lascio fare a ognuno come vuole.

La panna spero possiate trovare la panna acida vera non quella che si trova solitamente qua

....la palincă se solo avessi avuto un'alambicco con tutte le prugne che ho la potevo anche fare [img]graemlins/E17.gif[/img] tratasi di grappa di prugne distillata due volte.
      La mia cucina

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Adriana:
        Agli ordini
        Sarmale

Mămăliguţa è il dimuntivo di mămăligă che è la polenta, qua lascio fare a ognuno come vuole.

La panna spero possiate trovare la panna acida vera non quella che si trova solitamente qua

....la palincă se solo avessi avuto un'alambicco con tutte le prugne che ho la potevo anche fare [img]graemlins/E17.gif[/img] tratasi di grappa di prugne
        </font>[/QUOTE]Adriana non pretendevo tanto da te [img]graemlins/E17.gif[/img]
        Mi basta la ricettina dei/delle sarmale è l'unica cosa con la verza che io sono riuscita a mandare giù in tutta la mia vita
        Ty
        "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
        "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

Commenta

Sarmale sono proprio buoni e la mamaliga l'ho mangiata in montagna fra pecore, mucche e cavalli al pascolo. Magari come igiene non era il massimo ma il saporeeeeee..........
          Vedo comunque che ti è piaciuto il viaggio.
          Deborah Calzolari

Commenta

facciamo i precisini... cos'è quella cremina color arancio sotto agli involtini???

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lu64:
              facciamo i precisini... cos'è quella cremina color arancio sotto agli involtini??? </font>[/QUOTE]Il sughino di cottura delle sarmale [img]graemlins/slurp.gif[/img]
              Ty

Commenta

ok sabato... montagna...= sarmale!!! come mi piace la verza... (però l'ho sempre fatta senza riso solo carne!!)grazie!

Commenta

Operazioni in corso..
                X