X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le cipolle fanno male. Ot, ma non troppo.

Per fare un albero ci vuole un sugo
    Per fare un sugo ci vuole la cipolla"
    Poi c'è chi si distrae e il sugo brucia e schizza.
    Normale, no?
    Quando il fumo nero, denso come uno stagno, non ti fa vedere niente, non trovi i coperchi, non sai usare l'estintore, capita che usi il rimedio più antico: acqua.
    Acqua sul sugo, l'olio schizza e si incendia, le fiamme lambiscono la cappa, potrebbe evitare di incendiarsi, invece si incendia.
    Altra acqua.
    Disastro.
    La cappa e il piano cottura da cambiare.
    Poi è tutto nero.
    Ci vuole l'imbianchino.
    L'imbianchino imbianca, però il corridoio sembra troppo grigio.
    Decisamente orribile il contrasto.
    Pitturiamo anche il corridoio.
    Certo che le stanze... no, non erano male prima.
    Adesso sì.
    Non c'entrano più niente con i colori della cucina e del corridoio.
    Avevo detto panna.
    L'imbianchino Valentino ha ascoltato, annuito, assentito.
    E' arrivato con il beige.
    Che facciamo, signora, pitturiamo tutto?
    Pitturiamo tutto.
    Lui non ha sporcato, però una ripulita alla casa non si dà ?
    Si ripulisce.
    NON SPOSTIAMO GLI ARMADI! Non è necessario imbiancare dietro.
    Li sposta.
    Perchè lui il suo lavoro lo fa bene o niente.
    E' come aprire la tomba di Tutankamon.
    Tra i residui polverosi compiono mollette per capelli, cento lire, fazzoletti, foto, confetti, biglietti del bus.
    E' il passato che ti scorre davanti con i suoi reperti.
    L'ho sempre detto io che le tombe non vanno riaperte.
    Si sollevano alcuni listelli del parquet.
    Bisogna incollare, pulire, lucidare.
    Battere i tappeti.
    Valentino, nell'attesa, esce con le armi di ordinanza: il pennello e una latta di colore.
    C'è giusto un segno lasciato dal foro del condizionatore che ha bisogno di una ritoccata.
    Peccato che la macchia beige che si vede adesso sembri un faro nella notte rispetto al color biscotto circostante.
    Perchè, Valentino, perché?
    Eh, sì, signora, è chiaro, però è pulito.
    Piglio il boccetto, aggiungo qualche goccia di rosso, di nero, di giallo.
    Mah, quasi uguale... proviamo.
    Meglio. Basta così, qui fuori!
    Finisce il lavoro, soddisfatto lo riguarda.
    Se ne va.
    EVVAIII!!!
    Esce.
    Con la scala urta il ripiano del lavello.
    Cade un pezzo di marmo.
    Signora lo aggiusto?
    NO! No, grazie. Non ho nemmeno la forza di arrabbiarmi.
    Stamattina è venuto il marmista mi dice che devo aspettare perché in questi giorni... sa signora, c'è un po' di traffico, sono i Morti. Tutti vogliono le lapidi a posto. Hanno la precedenza.
    Eggià . Chi sono io di fronte alle feste comandate?
    Il mio lavello vale più di una lapide?
    Non sono in vena di discorsi filosofici.
    Ma intuisco che ci possono stare.
    La mia testa no, da un po' di giorni è in sciopero.
    Beh dato che siamo puliamo sotto i ripiani della cucina.
    Rimuovo gli zoccoletti.
    Pulisco. Stacco la spina del frigo, riattacco. Non riparte.
    Buffa sta cosa.
    DEVE RIPARTIRE!
    VAI e VAI! [img]graemlins/mad.gif[/img]
    Niente, si sbrina tutto. Chiamo, con il tono di quella che deve essere rianimata, il tecnico del frigo.
    Forse è l'interruttore.
    Sì, sì, sicuro è l'interruttore.
    Naturalmente è il compressore. Frigo kaput.
    Cosa potevo sperare? Ho voluto violare le sacre tombe dei Faraoni?
    Ce l'ha, vero, un frigo da incasso uguale?
    Forse... ma dopo i Morti"
    Ma hanno bisogno il frigo pure loro?
    No, però le ditte sono chiuse.
    Sta andando la lavatrice.
    Dite che è meglio se faccio qualche offerta ad Horus o ad Atahualpa o qualche altro dio
    finché non ti dica, non ti dica: descansate nino, che continuo io? [img]graemlins/E12.gif[/img]
    Quindi:
    1) le cipolle fanno male
    2) pulire casa è come aprire il vaso di Pandora.
    3) se sono poco sul forum sapete perché e fate riti scaramantici per la mia lavatrice.
    Tutto quello sopra esposto corrisponde al vero. [img]graemlins/50_b.gif[/img]
    Letto, firmato e sottoscritto.
    Neera.

[ 31.10.2006, 00:13: Messaggio modificato da: Neera ]
    "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
    Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

aaaahhhhhh............
    e io mi lamentavo x la mia ventenne lavatrice agonizzante !!!
    o sazio nu ccrer o riun

Commenta

La tranquilla perversione del circolo vizioso casalingo alterato da una cipolla.
      Terribile.
      Neera, ti sono vicina.
      E sono vicina anche alla tua lavatrice, si sa' mai...

Con affetto
      Barbara Dellepentole

Commenta

le cipolle, con le loro esalazioni provocano lacrimazione.
        ERGO se usi le cipolle in modo inconsulto , poi, piangi.
        nell'Universo c'è un ordine caotico che regge l'equilibrio.
        se sposti un armadio, un pensile, una libreria, provochi lo sposatamento di quell'equilibrio poichè metti in moto i neutroni dell'aria di casa.
        ERGO ti si sposta lo sporco nascosto, la polvere sonnecchiante, la lana volante e la molletta dispersa.e piangi.
        per le prese vige una regola aurea. se sono lì, a spina inserita da più di un anno non toccarle, altrimenti quella lieve patina unta che le mantiene funzionanti si sposta e gli elttroni ( stavolta elettroni) perdono l'orientamento.
        ERGO si sbulacca il frigo e tu piangi.

( hai mica trovato quella cartolina di cui mi dicevi che pensavi di aver perso gettandola per sbaglio nella carta straccia? )

con empatia.
        kanae dello scopettone.
        quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
        http://www.flickr.com/photos/patkanae/

Commenta

Neeraaaaaaaaa... mi hai fatto venire le lacrime agli occhi. Sei troppo forte.
          Ti abbraccio
          Laura @---->----

Commenta

... Neera che dire.... io mi sarei seduta in un angolino e "dignitosamente" avrei pianto...
            Incrocio le dite affinche' la tua lavatrice riesca a superare la "maledizione" del Faraone... [img]graemlins/E20.gif[/img]
            "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

Commenta

Fiuuu... che lavoraccio.

Qui urge canto propiziatorio,ti propongo quello di Mainerio,contro gli spiriti maligni.

Ripetilo a mezza voce per tre volte girando attorno alla casa, o nella stanza dove si è originato il tutto.

Schiarazula marazula

Schiarazule marazule
              la lusigne, la cracule,
              la piciule si niciule
              di polvar a si tacule

O schiarazule maraciule
              cu la rucule e la cocule
              la fantate jè une trapule
              il fantat un trapolon

[img]smile.gif[/img]
              "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
              http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

Commenta

Mi ha telefonato il marmista prima di cena.
                Dice che è difficile trovare il granito (granito credo...) di quel colore preciso.
                "Sa, lo usavano molto un po' di anni fa per le lapidi, ora non si trova..."
                E dalli, questo è fissato con i cimiteri!
                Ma che devo fare?
                Metto un annuncio su e-bay?
                Scambiasi marmo moderno per granito usato, purchè in buono stato?
                "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."

Commenta

A.A.A.A.A.
                  Cercasi ladro di lapidi.

Commenta

c'è poco da ridere, però onestamente non sono riuscita a fermarmi...e scrivo con 9 dita perché una l'ho affettata. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    Cinzietta
                    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                    Il forno incantato

Commenta

Ma dà i, Pat!
                      Non è che mi piacerebbe trovare vicino allo scolapiatti la scritta: qui giace pinco pallino, marito adorabile, fratello ineccepibile, padre modello, requiescat ecc...
                      Te non hai rispetto per le mie disgrazie! [img]graemlins/50_b.gif[/img]

Commenta

cedesi lavello in pseudo granito tricolore invecchiato di 15 anni, unto bisunto e trisavolo pure...per informazioni rivolgersi HElga!
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Cindy:
                          c'è poco da ridere, però onestamente non sono riuscita a fermarmi...e scrivo con 9 dita perché una l'ho affettata. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]Ussignur, anche te, Cindy?
                          Ma cosa c'era in giro oggi ?
                          La maledizione dei coquinari ?

Commenta

secondo me starebbe benissimo tra la macchina del pane e il microonde.
                            per quello che li usi... [img]graemlins/E8.gif[/img]

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: barbara:
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Cindy:
                              c'è poco da ridere, però onestamente non sono riuscita a fermarmi...e scrivo con 9 dita perché una l'ho affettata. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]Ussignur, anche te, Cindy?
                              Ma cosa c'era in giro oggi ?
                              La maledizione dei coquinari ?
                              </font>[/QUOTE]MaH guarda giornata indimenticabile io mi affetto un dito ieri con la mia nuova mandolina e mio papo&quot; prende 3 punti in uno zigomo mentre era ad un funerale...manca poco e gli danno la mucca carolina [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] (prendiamo a ridere)
                              Cinzietta
                              Il forno incantato

Commenta

Operazioni in corso..
                              X