X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • variante arrosto all'olio.

    ieri sera avevo un pezzo di girello di vitella ,era poco pero' solo 6 etti,e non avevo a disposizione il tempo canonico quindi ho proceduto cosi':
    ho rosolato benissimo ,dopo averlo salato,in una barbapentola il vitello con poco olio(tanto nelle barbapentole non si attacca e non si brucia niente);quando era ben rosolato e sigillato su tutti i lati ho aggiunto il bicchiere di olio e il succo di un limone intero,ho sigillato e coperto come al solito, cottura 1 ora a fuoco basso.
    devo dire che il profumo e l'intingolo è lo stesso, ma la carne viene piu' rosolata e secondo me meno "lessa".insomma l'ho trovato piu' buono della ricetta originals.forse puo' andar bene a tuti quelli che trovano lì'arrosto all'olio un po' sbiadito.
    salome'
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

  • #2
    Mi sembra un ottima idea!
    Si potrebbe farlo anche al contrario e cioè prima cuocerlo all'olio, in modo che il grasso penetri bene all'interno (questo tipo di cottura si chiama confit) e cottura ultimanta, togliere la carne dall'olio, asciugrala e procedre con la rosolatura esterna.
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #3
      ciao grazy bella!!!! come va???
      in effetti io avevo provato a farlo al contrario,cioe' dopo averlo cotto, ma l'effetto non è stato lo stesso,la carne era gia' troppo cotta e la rosolatura mi sembrava che non attaccasse bene come sulla carne cruda.questo almeno per come la vedo io che non ci capisco niente.
      lallina forgiamps

      no amatriciana? no party!

      Commenta


      • #4
        Scusate l'ignoranza... Ma cos'è una barbapentola???
        Agata

        "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

        Commenta


        • #5
          mariarita scusa tanto.......sono delle pentole antiaderenti bellissime e funzionali che acquistammo dalla coqui barbara......
          lallina forgiamps

          no amatriciana? no party!

          Commenta


          • #6
            ... interessante!
            Agata

            "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

            Commenta


            • #7
              le Pentole di Barbara [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] (prima o poi devo provvedere anch'io..una coqui non ne puo' essere priva!)
              grazie per le dritte,a me 'sto vitello al'olio non e' che e' piaciuto granche',versione classica [img]graemlins/hello.gif[/img]

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X