X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• variante arrosto all'olio.

ieri sera avevo un pezzo di girello di vitella ,era poco pero' solo 6 etti,e non avevo a disposizione il tempo canonico quindi ho proceduto cosi':
    ho rosolato benissimo ,dopo averlo salato,in una barbapentola il vitello con poco olio(tanto nelle barbapentole non si attacca e non si brucia niente);quando era ben rosolato e sigillato su tutti i lati ho aggiunto il bicchiere di olio e il succo di un limone intero,ho sigillato e coperto come al solito, cottura 1 ora a fuoco basso.
    devo dire che il profumo e l'intingolo è lo stesso, ma la carne viene piu' rosolata e secondo me meno "lessa".insomma l'ho trovato piu' buono della ricetta originals.forse puo' andar bene a tuti quelli che trovano lì'arrosto all'olio un po' sbiadito.
    salome'
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Mi sembra un ottima idea!
    Si potrebbe farlo anche al contrario e cioè prima cuocerlo all'olio, in modo che il grasso penetri bene all'interno (questo tipo di cottura si chiama confit) e cottura ultimanta, togliere la carne dall'olio, asciugrala e procedre con la rosolatura esterna.
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

ciao grazy bella!!!! come va???
      in effetti io avevo provato a farlo al contrario,cioe' dopo averlo cotto, ma l'effetto non è stato lo stesso,la carne era gia' troppo cotta e la rosolatura mi sembrava che non attaccasse bene come sulla carne cruda.questo almeno per come la vedo io che non ci capisco niente.
      lallina forgiamps

Commenta

Scusate l'ignoranza... Ma cos'è una barbapentola???
        Agata

"La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

Commenta

mariarita scusa tanto.......sono delle pentole antiaderenti bellissime e funzionali che acquistammo dalla coqui barbara......
          lallina forgiamps

Commenta

... interessante!
            Agata

"La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

Commenta

le Pentole di Barbara [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] (prima o poi devo provvedere anch'io..una coqui non ne puo' essere priva!)
              grazie per le dritte,a me 'sto vitello al'olio non e' che e' piaciuto granche',versione classica [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
              X