X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nonostante il caldo ho sfornato biscotti e un plumcake

Oggi pomeriggio sono venute qui da me mia sorella e un'amica per fare ripetizioni visto che domani cominciano gli esami di maturità !!!! Allora per sfamare le due "creature" ho fatto dei biscotti (giusto per amore di mia sorella ho acceso il forno con questa calura) e visto che il forno ormai era acceso anche un plumcake da regalare a una vicina che gentilmente mi ha lavato la macchina.

Galettes bretonnes da Cavoletto di Bruxelles

Plumcake con dentro marmellata di arance (fatta tempo fa seguendo questa ricetta
    Traditional Seville Orange Marmalade di Cumba purtroppo però non avevo trovato le arance amare)

Per il plumcake ho seguito la ricetta di una torta che prepara spesso mia nonna.

Torta villana di nonna Annamaria

100 g burro mordibo
    300 g farina
    250 g zucchero
    3 uova
    1 bicchiere di latte
    vanillina
    1 limone grattugiato
    1 bustina di lievito

Sbattere il burro con lo zucchero. Aggiungere i tuorli e amalgamare. Aggiungere farina, lievito, vanillina, limone e latte e per ultimo delicatamente gli albumi montati a neve.

Che meraviglia!
    Quel plumkake me lo sognerà questa notte
    [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
    Coeli
    Memento audere semper

Commenta

Per i biscotti bisognerebbe trovare il burro giusto! [img]graemlins/hello.gif[/img]
      Dana

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Agrodolce:
        Per i biscotti bisognerebbe trovare il burro giusto! [img]graemlins/hello.gif[/img] </font>[/QUOTE]Hai ragione Dana. Io ne avevo un panetto comprato in Francia e visto che stava per scadere ho voluto provare quei biscotti.

Commenta

ma che differenza fa (chiedo da pluta) se nell'impasto posso aggiungere un briciolo di sale?

ah complimenti due dolcini deliziosi
          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Oggi a Roma 35°..........
            Vuoi davvero molto bene a tua sorella, a cui faccio un grosso in bocca al lupo per gli esami.

Commenta

Bello Daria, soprattutto che coraggio ! con questo caldo...
              volendo rifare i biscottini, mi ricordo che in giro avevo visto un burro salato(lupark se non sbaglio) chissà se va bene o basterebbe aggiungere sale al burro normale? chi ne sa di più?
              http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

Commenta

No so proprio se aggiungendo sale al burro normale si ottenga qualcosa di simile al burro demi-sel Magari qualche coquinaria ha provato!
                Comunque anche io al supermercato ho visto che vendono quello della Lurpak e sul sito del Cavoletto c'è scritto che dovrebbero venderlo anche alla Metro.

PS: Ho appena telefonato a mia sorella, era pronta per uscire!!! Oggi ha la prima prova!!!!!!!!!!! Mia madre stamattina le ha fatto un cocktail di vitamine, cornetti, caffè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

in bocca al lupo per tua sorella!!!!!
                  biscottini deliziosi! però tutto quel burro.......aiuto!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Effettivamente sono parecchio burrosi

Commenta

Complimenti,
                      quel plum cake è bellissimo e rispetto alla ricetta che ho io ha molto meno burro,
                      lo proverà di sicuro alla prima occasione.

Commenta

In bocca al lupo alla sisterina e brava Daria che non ti fermi mai neanche con 'sta caldaccia che ci rende tutti dei budini molli....(tanto per restare in tema di cucina!) [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Federica

Commenta

che meraviglie [img]graemlins/applause.gif[/img]
                          \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
                          http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

Commenta

Cosa darei per quei biscottini...
                            Beata la tua sorellina [img]smile.gif[/img] !
                            Un grosso in bocca al lupo a lei e a te un "bravissima"!
                            Lu'

N.B.
                            belle le foto in firma!!
                            Somewhere I belong!!

Commenta

daria scusa, la marmellata la mescoli insieme agli altri ingredienti o fai uno strato di impasto, uno di marmellata e un altro di impasto in modo che resti in pratica un plum cake ripieno?
                              \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
                              http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

Commenta

Operazioni in corso..
                              X