Oggi pomeriggio sono venute qui da me mia sorella e un'amica per fare ripetizioni visto che domani cominciano gli esami di maturità !!!! Allora per sfamare le due "creature" ho fatto dei biscotti (giusto per amore di mia sorella ho acceso il forno con questa calura) e visto che il forno ormai era acceso anche un plumcake da regalare a una vicina che gentilmente mi ha lavato la macchina.
Galettes bretonnes da Cavoletto di Bruxelles
Plumcake con dentro marmellata di arance (fatta tempo fa seguendo questa ricetta
Traditional Seville Orange Marmalade di Cumba purtroppo però non avevo trovato le arance amare)
Per il plumcake ho seguito la ricetta di una torta che prepara spesso mia nonna.
Torta villana di nonna Annamaria
100 g burro mordibo
300 g farina
250 g zucchero
3 uova
1 bicchiere di latte
vanillina
1 limone grattugiato
1 bustina di lievito
Sbattere il burro con lo zucchero. Aggiungere i tuorli e amalgamare. Aggiungere farina, lievito, vanillina, limone e latte e per ultimo delicatamente gli albumi montati a neve.
Galettes bretonnes da Cavoletto di Bruxelles
Plumcake con dentro marmellata di arance (fatta tempo fa seguendo questa ricetta
Traditional Seville Orange Marmalade di Cumba purtroppo però non avevo trovato le arance amare)
Per il plumcake ho seguito la ricetta di una torta che prepara spesso mia nonna.
Torta villana di nonna Annamaria
100 g burro mordibo
300 g farina
250 g zucchero
3 uova
1 bicchiere di latte
vanillina
1 limone grattugiato
1 bustina di lievito
Sbattere il burro con lo zucchero. Aggiungere i tuorli e amalgamare. Aggiungere farina, lievito, vanillina, limone e latte e per ultimo delicatamente gli albumi montati a neve.

Magari qualche coquinaria ha provato!
Commenta