X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carta stagnola attorno ai fornelli: a che cosa serve?

La vedo sempre più spesso, anche nei ristoranti? A che cosa serve? Per evitare di pulire in caso di traboccamenti?

Grazie.

eeeesatto! Almeno a me serve per quello, quando arrostisco i peperoni o faccio marmellate....

ciao dutur [img]graemlins/E20.gif[/img]
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Ad incrementare il fatturato della Domopak?
      http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: .:Stefano:.:
        A che cosa serve?
        </font>[/QUOTE]a parare schizzi e schizzacci!
        c'è chi la mette solo in occasioni "speciali" (fritture o simili) e chi per proteggere i fornelli la tiene sempre.

[img]graemlins/hello.gif[/img]
        marina

\"pressapochismo vuol dire usare due uova invece di tre, gesso al posto della farina, metà  zucchero e metà  pallini da imballaggio, cottura metà  tempo per risparmio energetico\" mia mamma, sui miei esperimenti

Commenta

già , anche a me sembra uno spreco inutile (se utilizzato sempre, non per una volta ogni tanto, intendo).
          e anche rifiuti in più che si possono evitare.

Commenta

Io dai miei non la usavo il piano cottura era smaltato e si puliva in un attimo, ora l'ho in acciaio, se non avessi la stagnola impiegherei una vita tra pulirlo ed asciugarlo tutti i giorni così invece salvo sporchi particolari cambio o "sbatto" la carta due volte a settimana e passo il sotto velocissimamente
            Magda

Commenta

Quando la vedo io provo la stessa sensazione di una sedia con la protezione di nylon...

Commenta

io la trovo pratica comunque un mio amico mi ha segnalato, decisamente più caro quindi no, che vendono i fogli di alluminio già forati allo scopo non ricordo su quale sito internet.
                Magda

Commenta

Il passo successivo sarà venderli già sporchi, così uno fa ancora prima. [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Giuliana:
                    eeeesatto! Almeno a me serve per quello, quando arrostisco i peperoni o faccio marmellate....

ciao dutur [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    </font>[/QUOTE]Ciao Giulì! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Capito, grazie a tutti delle informazioni! [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

Io l'ho usato quando sono venuti i coquinari qui.
                      Sapevo che se avessero sporcato i fornelli (cosa abbastana facile cucinando qui in 40 [img]graemlins/E17.gif[/img] ) si sarebbro messi giù a lustrarli. E per evitare questo ho impacchettato il piano cottura.
                      Alla fine della giornata buttata via la ricopertura e tutti felici e contenti.

Commenta

Sembra che non sia trascurabile anche l'effetto riverbero del calore, che darebbe (dicono) un po&quot; di potenza in più ai fuochi. Avete mai sentito quant'è caldo il piano dei fornelli dopo una cottura, specie se scuro?
                        Gabriele
                        "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

Commenta

Io lo uso in caso di cotture particolari oppure il giorno in cui viene quella santa della signora filippina che mi dà una mano in casa...i fornelli sono così puliti che mi piange il cuore sporcarli
                          "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
                          "Amo cucinare perchè cucinando amo"

Commenta

Io lo uso solo quando faccio marmellate, sughi, arrosti sul gas o peperoni arrostiti. Ho iniziato quando il mio maritino,fresco di matrimonio, mi ha rovinato irrimediabilmente il piano cottura di acciaio nella casa in montagna.. Subito mi ha detto "lo cambiamo..." e sono 20 anni che aspetto [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            Ogni tanto si dimentica pure e mi chiede cos'è quella macchia che non viene pulita
                            "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                            Karol Wojtyla
                            www.giuliocodega.it

Commenta

Beh, si potrebbe anche personalizzare.
                              Che so...con le iniziali, per esempio.
                              Ritagliate per benino.
                              Così lo sporco si dispone artisticamente e si conosce l'autore.
                              O con motivi a trine e pizzi.
                              Seriamente.
                              La uso sulla leccarda del forno.
                              Raramente ho avuto idea migliore.
                              Metà della rogna pulizia-forno eliminata.
                              "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                              Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X