X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spaghetti alla non ricordo il nome

    Questo piatto ha vinto non ricordo quale premio. Avevo preso nota quando una rete sarda aveva mandato in onda un servizio sull'arte culinaria. Guarda caso non ricordo neanche il nome del cuoco. Beh, zio Alzy mi ama....

    Io preparo spesso gli spaghetti con questi ingredienti, son saporiti e me la sbrigo in pochi minuti. L'unica differenza è che il cuoco intervistato fa marinare il pomodoro. Se ha vinto il premio presumo che siano ancora più saporiti. Non l'ho ancora provata così, ma sfogliando un quadernino l'ho trovata e la posto. Così con la ricerca la ritrovo anche io! [img]graemlins/E17.gif[/img]


    Far marinare il pomodoro tagliato a dadini, aglio tritato, basilico, olio e pecorino per 4/5 ore.
    Buttare nella pentola e scaldare, scolare gli spaghetti molto al dente e farli saltare 4 o 5 minuti.
    Tutto qui.
    maria

    http://www.coquinaria.it/ubb/ultimatebb.php?/ubb/get_topic/f/5/t/011917.html

  • #2
    spaghetti alla tutto qui

    semplice
    Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

    Commenta


    • #3
      Tu, fila via e rientra nei ranghi! [img]graemlins/50_b.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      maria

      http://www.coquinaria.it/ubb/ultimatebb.php?/ubb/get_topic/f/5/t/011917.html

      Commenta


      • #4
        Io li faccio in versione estiva, aglio, olio, pomodoro sale pepe e origano.
        Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
        V. Van Gogh

        Commenta


        • #5
          D'estate preparo questo sughetto spessissimo ma crudo e freddo!
          A volte aggiungo anche olive nere e tonno.

          [ 09.02.2007, 11:57: Messaggio modificato da: Agrodolce ]
          Dana

          Commenta


          • #6
            .
            Dana

            Commenta


            • #7
              Scusate!
              Dana

              Commenta


              • #8
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: maria (zalio):
                Tu, fila via e rientra nei ranghi! [img]graemlins/50_b.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]parli del mio pezzettino di formaggio?

                lunedi li faccio gli spaghetti tutto qui
                domenica no... faccio le fajitas di pollo a modo mio...
                Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

                Commenta


                • #9
                  Siamo fuori stagione purtroppo, quello che si

                  trova in commercio al fresco è immangiabile per

                  i miei gusti.

                  Commenta


                  • #10
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Agrodolce:
                    D'estate preparo questo sughetto spessissimo ma crudo e freddo!
                    A volte aggiungo anche olive nere e tonno.
                    </font>[/QUOTE]mia mamma ci mette anche i capperi ma io li scarto sempre [img]redface.gif[/img]
                    Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                    Commenta


                    • #11
                      Giusto, anche i capperi.....ma io non li scarto!
                      Dana

                      Commenta


                      • #12
                        parli del mio pezzettino di formaggio?


                        Si, troppo sottile! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        maria

                        http://www.coquinaria.it/ubb/ultimatebb.php?/ubb/get_topic/f/5/t/011917.html

                        Commenta


                        • #13
                          Ma sono i famosissimi spaghetti alla Luisa!!!!!!! A casa nostra sono uno dei primi piatti preferiti!!!!!!!!! Mamma che buoni...... [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                          Federica

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X