X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Panna fresca congelata

Ho della panna fresca in scadenza,ho letto sul forum che si può congelare ma una volta scongelata non si può montare..giusto?
    Quindi non posso utilizzarla per fare una crema tiramisù metà panna/metà mascarpone?
    Oppure la uso nei prossimi giorni anche se è scaduta oggi?
    Ditemi un po'...
    Sofia

ciao sofia,
    giusto. una volta scongelata, non si monta più. ho provato....
    potresti provare a congelarla già montata e mescolata al mascarpone. però questo non l'ho provato.
    a me capita spesso di usare sia la panna sia il latte fresco giorni dopo la scadenza, e se li hai tenuti sempre in frigo non succede nulla.
    ciao!
    [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

aripropongo una qualsivoglia mattonella a qualsiasi gusto, magari quella al bacio versione di Giuliana, che è leggerissima e durante le feste è quello che ci vuole
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

io ho usato ieri una panna scaduta il 18 ... era ancora perfetta, tuttavia non mi fiderei al 100% perché mica sempre va bene!
        Piuttosto la surgelerei e la userei successivamente per qualche preparazione al forno (tipo torta salata, patate ecc.)
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

sembrerebbe che unendola a dell'altra panna fresca, si riesca a montarla.

però, non ho mai provato
          Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
          "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Moka:

però, non ho mai provato
            </font>[/QUOTE]io c'ho provato e mi è riuscito,
            ma non sapevo che da scongelata non si montava,
            altrimenti l'ansia non avrebbe fatto montare nulla!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
            Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
            (Mio marito)

Commenta

Fra,nelle mattonelle va montata,la panna.

Ho appena finito di farne due al limone della Babettina mia.
              La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

certo che va montata - ma Sofia ha della panna fresca da montare e una volta montata ci fa la mattonella e la mette in frizer, giusto?
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

A me i semifreddi d'inverno non mi piacciono..
                  rischierà ad usarla tra il 25 o il 26...
                  Sofia

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Eleonora C.:
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Moka:

però, non ho mai provato
                    </font>[/QUOTE]io c'ho provato e mi è riuscito,
                    ma non sapevo che da scongelata non si montava,
                    altrimenti l'ansia non avrebbe fatto montare nulla!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    </font>[/QUOTE]eh, mi sa che è andata così anche a me: panna fresca messa per sbaglio in congelatore (devo dire che oggi ho trovato il termometro da febbre in mezzo ai cioccolatini, e marchino non ci ha creduto che l'avevo usato per temperare), scongelata in mw e montata benissimo... misteri della scienza
                    s.
                    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

Commenta

Sofi anche a me non si è mai rimontata ma poi l'ho usata per dei dolci oppure per il gelato.

Tesoro ne approfitto per dirti che hai la casella di posta piena [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      Roberta

Commenta

Operazioni in corso..
                      X