X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Susanna una volta che troviamo una cosa che non ci fa faticare chi te lo fa fare!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #32
      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: anto72:
      Micky mi sembra ottima .......a dire il vero anche la foto ti è venuta bene sembra alta 10cm e non 5/6 come dici. [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] </font>[/QUOTE]E' il diametro piccolo che la fa sembrare più alta
      ma quando vado a casa prendo il righello,

      con questa prova volevo comunque dimostrare che è un impasto che si può anche maltrattare,
      non gli importa niente di essere montato, gonfiato e accarezzato, lui lievita lo stesso [img]graemlins/E21.gif[/img]

      [ 09.02.2007, 10:03: Messaggio modificato da: Micky ]

      Commenta


      • #33
        Marisa ieri sera l'ho fatta anche io per usare la panna in scadenza ho usato le fruste elettriche per uova e zucchero e dopo ho aggiunto il resto con le fruste a mano . Stampo con il buco a misura ,l'ho tenuta mezz'ora nel forno era bella gonfia l'ho tolta perché mi sembrava perfetta ma fuori mi si è ammosciata e dentro è rimasta cruda . Dove ho sbagliato ? Forse dovevo lasciarla di più nel forno ?
        Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

        Susanna

        Commenta


        • #34
          Susanna forse mezz'ora è poca, mi pare che il tempo di cottura sia di 40 minuti, poi fate la prova stecchino se in caso prolugante la cottura come sempre ognuno conosce il proprio forno.
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

          Commenta


          • #35
            Hai ragione , che sbadata senza guardare il tempo nella ricetta ho messo l'orologio sui 30 minuti e l'ho tolta quando ha suonato perché l'ho vista gonfia e colorita avevo fretta di mettere dentro i biscotti di rori
            Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

            Susanna

            Commenta


            • #36
              suzi suzi la fretta va lasciata a casa!!
              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

              Commenta


              • #37
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarisaC:
                suzi suzi la fretta va lasciata a casa!! </font>[/QUOTE]ma io c'ero a casa !! anche se è vero che manca poco che io faccia i dolci anche in ufficio !! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                Susanna

                Commenta


                • #38
                  [img]graemlins/E17.gif[/img]

                  i dolci freddi li potresti fare anche in ufficio!!
                  "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                  Commenta


                  • #39
                    a me è rimasta bianchissima dopo 50 minuti di cottura(mio marito si arrabbia perché dice che sono fissata ma io comincio a pensare che il mio forno faccia cilecca anche se poi perché lo farebbe solo con i dolci?).il sapore è gradevole anche perché l'ho aromatizzata all'arancia ,ma sgonfina è sgonfina.forse avrei dovuto incorporare la farina a mano e non con le fruste elettriche per non far sgonfiare il composto di uova e zucchero?
                    "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                    Commenta


                    • #40
                      potrebbe essere un problema di termostato i dolci sono più delicati, un arrosto si riesce sempre a farlo, per la farina non penso che ti smonti l'impasto c'è chi la fa tutta nel robot, puoi provare a metterla a mano setacciandola
                      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X