X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non trovo una ricetta

Ho cercato in archivio e nei forum , ma evidentemente sono piu' imbranata di quanto pensavo.... cerco la ricetta della torta di zucchine (dolce) di Stef.... qualcuno me la può postare ...grazie [img]smile.gif[/img]
    "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

io sono più imbranata di te!!!!!
    però se non la trovi
    ti passo la mia, di vera origine americana!

Commenta

eccola
      Torta di zucchine

500 g. di zucchine
      2 uova intere
      100 g. di cacao in polvere
      100 g. di zucchero semolato
      150 g. di amaretti
      cannella e burro

Per la glassa:
      3 albumi
      150 g. di cacao amaro in polvere
      150 g. di zucchero a velo
      150 ml di panna fresca

Preriscaldare il forno a 180°.
      Pelate e fate cuocere a vapore le zucchine per 20-25 minuti, quindi frullatele con un minipimer.
      Tritare finissimi gli amaretti in una ciotola, uniteli al cacao e allo zucchero.
      Con una frusta sbattete le uova con un pizzico di cannella e aggiungete il battuto all'impasto di amaretti.
      In untimo, versate le zucchine frullate e amalgamate bene tutti gli ingredienti.
      Imburrate una tortiera dal diametro di 24 cm, versatevi il composto e infornatelo per 35-40 minuti.
      Sfornatelo, lasciatelo raffreddare, sformatelo rovesciandolo..

Per la glassa:
      In un pentolino, sciogliere il cacao con la panna. Montate gli albumi a neve ben ferma, uniteli al cioccolato caldo, continuando a mescolare. Infine, unite lo zucchero a velo e amalgamare bene tutti gli ingredienti.
      Quando la torta sarà fredda, copritela con la glassa e far riposare in frigo per 1 ora

(io la glassa l'ho preparata facendo fondere del cioccolato fondente al 70% di cacao, diluendo con un poco di latte, ho aggiunto gli albumi montati a neve ben ferma, e poi ho proceduto come sopra. Non ho messo in frigo, ma ho fatto asciugare all'aria)
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]
        "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

Commenta

Operazioni in corso..
        X