Ho cercato in archivio e nei forum , ma evidentemente sono piu' imbranata di quanto pensavo.... cerco la ricetta della torta di zucchine (dolce) di Stef.... qualcuno me la può postare ...grazie [img]smile.gif[/img]
X
-
eccola
Torta di zucchine
500 g. di zucchine
2 uova intere
100 g. di cacao in polvere
100 g. di zucchero semolato
150 g. di amaretti
cannella e burro
Per la glassa:
3 albumi
150 g. di cacao amaro in polvere
150 g. di zucchero a velo
150 ml di panna fresca
Preriscaldare il forno a 180°.
Pelate e fate cuocere a vapore le zucchine per 20-25 minuti, quindi frullatele con un minipimer.
Tritare finissimi gli amaretti in una ciotola, uniteli al cacao e allo zucchero.
Con una frusta sbattete le uova con un pizzico di cannella e aggiungete il battuto all'impasto di amaretti.
In untimo, versate le zucchine frullate e amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Imburrate una tortiera dal diametro di 24 cm, versatevi il composto e infornatelo per 35-40 minuti.
Sfornatelo, lasciatelo raffreddare, sformatelo rovesciandolo..
Per la glassa:
In un pentolino, sciogliere il cacao con la panna. Montate gli albumi a neve ben ferma, uniteli al cioccolato caldo, continuando a mescolare. Infine, unite lo zucchero a velo e amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Quando la torta sarà fredda, copritela con la glassa e far riposare in frigo per 1 ora
(io la glassa l'ho preparata facendo fondere del cioccolato fondente al 70% di cacao, diluendo con un poco di latte, ho aggiunto gli albumi montati a neve ben ferma, e poi ho proceduto come sopra. Non ho messo in frigo, ma ho fatto asciugare all'aria)"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)