X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C'era un topic...

    ..in cui c'era scritto un cucchiaio quanti grammi di farina o zucchero era..
    ma non lo trovo..
    qualcuno mi aiuta?
    Sofia

  • #2
    ci sono le equivalenze sul pratico, mi pare.
    e io che pensavo fosse l'inizio di una favola.
    invece è solo concretezza, come al solito nella vita di tutti i giorni
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

    Commenta


    • #3
      si può sempre cominciarla, la fantasia non ha limiti

      C'era una volta un topic diranno i miei lettori.....
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • #4
        sigh, non mi ispra - mi sa di triste con finale ancora più triste
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #5
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la Sua fra:
          e io che pensavo fosse l'inizio di una favola. </font>[/QUOTE]da ragazzina scrivevo racconti sai
          Sofia

          Commenta


          • #6
            Potremmo farla finire con: "E vissero tutti House e contenti".
            Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

            Commenta


            • #7
              io da ragazzina facevo pure sogni.
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

              Commenta


              • #8
                i sogni son desideri.....

                se non erro un cucchiaio di farina sono 20-25g ed uno di zucchero 25-30g
                dopende se lo fai colmo e se lo fai raso, e soprattutto se hai un servizio con dei cucchiai come si deve dove si ferma la roba o dei cucchiai belli ma poco profondi [img]graemlins/hello.gif[/img]
                Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                (Mio marito)

                Commenta


                • #9
                  Ho cercato il topic ma non l'ho trovato nemmeno io, Sofì.
                  Ho cercato anche sul web, ma le misure delle polveri sono diversissime.
                  Gli unici pesi che non si modificano sono quelli delle sostanze liquide.
                  Un cucchiaio 15 grammi.
                  Un cucchiaino 5.
                  Mi sa che sono le uniche che non ti servono.
                  "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                  Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                  Commenta


                  • #10
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Neera:
                    Ho cercato il topic ma non l'ho trovato nemmeno io, Sofì.
                    </font>[/QUOTE]pensandoci forse non era un topic ma un intervento..se non sbaglio di bruna cipriani

                    tutto ciò perché sara mi ha rotto la bilancia e fino a sabato non riesco ad andare a comprarla! :mad:
                    Sofia

                    Commenta


                    • #11
                      Ma te li peso io!
                      Tranquilla.
                      Un cucchiaio di zucchero raso e uno di farina normale, non troppo colmo, ok?
                      "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                      Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                      Commenta


                      • #12
                        Neera sei gentilissima grazie.
                        Sofia

                        Commenta


                        • #13
                          Non l'ho trovato neanche io. Potresti scrivere a Bruna, [img]smile.gif[/img] se l'ha scritto lei .
                          Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                          Commenta


                          • #14
                            Fatto.
                            Un cucchiaio di zucchero semolato raso sono 16/17 grammi.
                            Un cucchiaio di farina normale, non troppo colmo, 18/19.
                            "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                            Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                            Commenta


                            • #15
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Sofia:
                              ..in cui c'era scritto un cucchiaio quanti grammi di farina o zucchero era..
                              ma non lo trovo..
                              qualcuno mi aiuta?
                              </font>[/QUOTE]io ho trovato questo [img]graemlins/hello.gif[/img]
                              Antonella

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X