Vorrei acquistare uno dei due per la mia casa e cucina nuova.....sono indecisa.So che ci saranno opinioni e pareri contrastanti ma chiedo gentilmente a chi li utilizza come si trova e per cosa li utilizza maggiormente. Non vuole essere un sondaggio N.4 , solo un aiutino!!!!Grazie [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
X
-
Ciao, sono due cose completamente diverse.
Il bimby ha il vantaggio che cuoce, va bene per preparare creme, marmellate ... ovviamente impasta io però per montare non mi ci trovo.
Il Ken impasta e monta meglio.
Poi se non ricordo male si era scritto su qualche vecchio topo che va bene per impasti dolci, anche se poi lo si utilizza anche per il pane ed affini i quali però non gradiscono il movimento "planetario"Magda
-
Milena...un suggerimento..con la funzione ricerca se digiti bimby o ken vengono fuori molti topic come questo, li potrai trovare molti spunti.
Comunque io ho il bimby e un bosh (impastatore piccolino), quindi non il ken.
Ti devo dire che il bimby per me ha una marcia in più in certe cose, mentre il bosh come planetaria ha una marcia in più in altre.
Non son ostata di grande aiuto...eh.
Allora facciamo così...se dovessi sciegliere io, scieglierei il bimby, per l'utilizzo che ne faccio. Devi pensare al tuo tipo di utilizzo:
tanto pane e dolci lievitati? allora ken
Possibilità di cuocere senza stare sul fornello a guardare che succede? bimby
Possiiblità di triturare, anzi omogeneizzare senza pari...bimby
Molti dolci al cucchiaio, creme e salse...bimby
ciao!!Federica
Commenta
-
Grazie.....è proprio quello che volevo sapere.Penso che non mancherà il bimby magari affiancato da un robot per impastare quando deciderà di dedicarmi anche al pane e affini [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]milena
"L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli
Commenta
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: millo05:
Siamo molto vicine. [img]graemlins/E12.gif[/img] </font>[/QUOTE]Non c'è mica bisogno di piangere. [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)
Commenta
-
...ancora mi è capitato...mi sa che c'è qualche folletto che mi sposta le faccine ....voleva essere un sorriso compiaciuto e anche un po' orgoglioso (la prossima volta mi spiego a parole e non a facciotte)!!!!!milena
"L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli
Commenta
-
Io ho il Bimby e il Ken..Li uso molto entrambi per preparazioni differenti. Se dovessi scegliere..sceglierei il Bimby perché fa un po" di tutto oltre che cuocere.Tieni presente che il Ken impasta e monta in modo divino...Quando avevo solo il Bimby..impastavo a mano
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
Karol Wojtyla
www.giuliocodega.it
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)