X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piu OT di così

Vi prego non mettetevi a ridere, è il quesito di un povero single.
    Sà per sentito dire che non si devono lavare i pantaloni normali di lana in lavatrice.
    Dovendolo fare cosa mi consigliate.
    Acqua a 30 gradi, sapone poco tipo Perlana, niente centrifuga...?
    Ci sono altre accortezze o cose che le faciulle sanno per tradizione familiare da madre a figlia ed alcuni uomini per tristi inconvenienti occorsi?
    Un paio di pantaloni vi ringraziono anticipatamente
    La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

Dipende quanto ci tieni ai pantaloni.
    Io con quelli dell'ing (che non essendo miei mi interessano pochino [img]graemlins/E17.gif[/img] ) li lavo a 30 gradi con poche altre cose, lavaggio delicato (quello più delicato possibile) pochissimo detersivo perlana effetto balsamo con estratti di cashmere (in realtà funziona benino ed i capi sono morbidini alla fine). Centrifuga delicata.

Il peggio è poi stirarli...

Commenta

da single a single:
      a freddo, a rovescio, poco sapone per delicati, centrifuga si, ma leggera.
      recitare un mantra durante i risciacqui.
      ( io in lavatrice ci lavo qualsiasi cosa. non ho ancora provato gatto e figlia,ma solo perché si lavano autonomamente).
      quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
      http://www.flickr.com/photos/patkanae/

Commenta

Lavanderia ?
        Occhio che ti si infeltriscono e poi diventano piccini piccini
        Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

A me i pantaloni di lana in lavatrice diventano pantaloni alla pescatora

Commenta

mannà ...basta usare un programma tipo quello per le tende.
            quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
            http://www.flickr.com/photos/patkanae/

Commenta

acqua fredda, sapone delicato (woolite o aquilaun) eventuali macchie vanno tolte dolcemente con sapone di marsiglia senza strofinare, movimenti delicati, non torcere non centrifugare, togliere l'eccesso di acqua tra due asciugamani e non appendere ma asciugare distesi
              People who say
              money can't buy you happyness
              Don't know where to shop..

Commenta

Pragramma delicato,acqua 30 gradi,detersivo per delicati,centrifuga leggera.

Commenta

Anch'io lavo in lavatrice tutto : vanto persino lavaggi di un tappeto afgano (ovvio, piccolo, dimensioni scendiletto) e un montgomery ( pura lana, no fodera).
                  Ergo , alberto vai col programma lana e sapone apposito.
                  http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Vippi:
                    acqua fredda, sapone delicato (woolite o aquilaun) eventuali macchie vanno tolte dolcemente con sapone di marsiglia senza strofinare, movimenti delicati, non torcere non centrifugare, togliere l'eccesso di acqua tra due asciugamani e non appendere ma asciugare distesi </font>[/QUOTE]ecco la casalinga perfetta! [img]graemlins/E8.gif[/img]

Confermo, per la lana (se è lana pura e non qualche mix sintetico!) assolutamente solo acqua fredda, altrimenti ti ritrovi un paio di pantaloni che domani mi puoi spedire per Anna!
                    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

I pantaloni di Marco, quelli di lana classici, con la piega, sono l'unica cosa che porto in lavanderia.
                      Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                      I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                      Erma Bombeck

Commenta

Ho una lavatrice coreana, che lava a freddo con i risultati da lavanderia.
                        Se vuoi, fai un pacchettino e mandameli, te li lavo volentieri
                        Perà non te li stiro
                        Ma devi per forza lavarli in casa? Io li porterei in lavanderia...
                        Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                        La cuoca che copia

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: annaginger:
                          Perà non te li stiro
                          </font>[/QUOTE]ce l'ho anche io.. ma non tutti i pantaloni di lana ne sono usciti con la stessa forma con cui ci sono entrati. diciamo che un 80% è sopravvissuto.. e considera che io ho fatto un sacco di test perché odio le lavanderie [img]graemlins/E8.gif[/img]
                          People who say
                          money can't buy you happyness
                          Don't know where to shop..

Commenta

Acqua fredda, detersivo delicato,programma lana, senza centrifuga. [img]smile.gif[/img] oppure lavanderia
                            Grazia

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Vippi:
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: annaginger:
                              Perà non te li stiro
                              </font>[/QUOTE]ce l'ho anche io.. ma non tutti i pantaloni di lana ne sono usciti con la stessa forma con cui ci sono entrati. diciamo che un 80% è sopravvissuto.. e considera che io ho fatto un sacco di test perché odio le lavanderie [img]graemlins/E8.gif[/img]
                              </font>[/QUOTE]Ma dai? La mia roba sempre perfetta, comprese giacche e cappotti. L'unica rogna poi è stirarla, sta roba...
                              In lavanderia ci porto solo le cravatte.
                              Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                              La cuoca che copia

Commenta

Operazioni in corso..
                              X