finalmente ho il mio fornetto ferrari nuovo di zecca....ho girato decine di negozi ed era esaurito dappertutto....centri commerciali idem...finalmente ieri sera in un negozietto così....l'ho trovato era li che mi guardava dallo scaffale, ed era l'ultimo anche...non ci ho pensato due volte e l'ho preso ....ora mi manca solo il ken...ho già la pasta per pizza a lievitare.... [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
X
-
Missparker che ricetta usi per fare la pasta per la pizza ?
Dana sono curiosa anche io di vedere la cresia sfogliata [img]smile.gif[/img]Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!
Commenta
-
Ciao Babbina,
Non sono Missparker, ma ti dico come faccio io.
Per il fornetto Ferrari è fantastica la pizza di Adriano. Credo che vada bene anche per il forno.
Eccotela qua
Ingredienti per sei persone:
270 gr di farina tipo 0,
80 gr di semola rimacinata di grano duro,
500 gr. di farina Manitoba,
3 gr. di lievito di birra,
1 cucchiaino di malto,
25gr di sale,
30 gr. di olio,
500 gr. di acqua .
Preparare la sera prima il poolish con 500 manitoba, 500 acqua, 3 gr. lievito fresco, 1 cucchiaino di malto (facoltativo).
Al mattino, preparare l'impasto definitivo mescolando il poolish con 270 farina 0 , 80 gr. semola di grano duro rimacinata, 25 gr. sale marino, 30 gr. olio extravergine di oliva. Impastare unendo la farina 2 cucchiai alla volta a pioggia, sale ed olio alla fine. Fare riposare 30 mn. poi dividere l'impasto in palline da 200 - 250 gr. ee metterle in contenitori ermetici in frigo (zona più fredda). Due ore prima di stendere, tirare fuori l'impasto. Sistema una pietra refrattaria quanto più vicina al grill superiore e accendere il forno al massimo. Una volta che questo è arrivato a temperatura, accendere il grill al massimo, condire la pizza e infornarla. Cuocerà nel giro di 4-5 minuti.
Il risultato assomiglia a quello della pizzeria, ma è molto MEGLIO. Grazie alla lunga lievitazione è molto digeribile.
Ciao
AleAlessandra
A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com
Commenta
-
Grazie Ida , grazie Ale [img]graemlins/E20.gif[/img] ... ma chi è questo signor Adriano che sento spesso nominare qui sul forum ?Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!
Commenta
-
Babby, ben bene chi sia non lo so, ma ci sono moltissime sue ricette sul sito www.gennarino.org
CiaoAlessandra
L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com
Commenta
-
Missparker io la faccio come te quando faccio la pizza tipo "al taglio" e la cuocio nel forno normale.
Comunque il fornetto ferrari è fantastico. Io sono pizzomane e fra noi è stato amore a prima vista!Alessandra
Commenta
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: anita:
è il mago dei lievitati, scrive sempre su gennarino, ormai è una autorità , però è un tipo gentile e disponibile, ti dà un sacco di consigli </font>[/QUOTE] </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Gea:
Babby, ben bene chi sia non lo so, ma ci sono moltissime sue ricette sul sito www.gennarino.org
Ciao </font>[/QUOTE]ah ma allora è uno che esiste veramente
, insomma, voglio dire, non è come le Simili .
Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!
Commenta
-
quale hai preso il rosso o il grigio?
anch'io ieri sera lo avevo comprato,per poi accorgermi,al ritiro che era senza istruzioni e senza scatolo,ovvero l'ultimo pezzo esposto,a quel punto ho preteso il rimborso,80 euro per l'ultimo pezzo esposto non li ho voluti uscire.Tu quanto lo hai pagato?
Commenta
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: poetessa:
Ma anche le Simili sono vere!
[img]graemlins/E17.gif[/img]
A parte gli scherzi, esistono davvero, e ... per fortuna che esistono! </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] si certo intendevo che loro non scrivono nei forum e quindi sono più..come dire...eteree
Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)