X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• petto d'anatra affumicato - help

Qualche anno fa, in un ristorante sciccosissimo, ho assaggiato del petto d'anatra affumicato con dei filini di patate fritte (l'effetto visivo e sul palato era spettacolare); purtroppo non ricordo bene se e come era "condito" il petto d'anatra. Quando l'ho visto nel banco frigo del super non ho saputo resistere ma ora non so proprio che farci.
    Voi lo servite al naturale o lo condite con qualche salsina tipo vignagrette? premetto che è affettato non troppo sottile e sottovuoto.

grazie a tutti
    specializzata in produzione di torte da giardino \"[linguaccia]\"

Non si condisce, generalmente.
    Probabilmente ha un filino di grasso attorno.
    Se lo servi con del pan brioche tostato e caldo non serve altro. [img]smile.gif[/img]
    "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
    Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Neera:
      Non si condisce, generalmente.
      Probabilmente ha un filino di grasso attorno.
      Se lo servi con del pan brioche tostato e caldo non serve altro. [img]smile.gif[/img]
      </font>[/QUOTE]1000 grazie

ps.: bellissimo il libro la maga delle spezie... grazie ancora per le dritte sull'editore
      specializzata in produzione di torte da giardino \"[linguaccia]\"

Commenta

comme à §a: http://www.comtessedubarry.com/produ...=1&id_prod=386

il filo di grasso è anche "estetico" anche l'occhio...

un'idea per servire il magret de canard fumè: http://www.cavolettodibruxelles.it/a...s_archive.html

Commenta

Giuliana lo aveva servito con del mascarpone su delle fettine di baguette

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: mammagatta:
            ps.: bellissimo il libro la maga delle spezie... grazie ancora per le dritte sull'editore </font>[/QUOTE]L'avevo comprato e letto anch'io e mi era piaciuto molto. [img]smile.gif[/img]
            La mia cucina

Commenta

In Francia spesso me lo hanno servito con sotto dell'insalata verde mista.
              A me piace da matti come lo fa Giuliana.

Commenta

e...come lo fa Giuliana? [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

Olly te l'ha detto Elisabetta...
                  lo servo nature, su fettine di pane, meglio se baguette, tostato e spalmato con un velo di mascarpone.
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Posso chiedere in quale super lo trovate?
                    Mai visto in Italia.
                    Shirley Valentine: \"It\'s a good thing we\'re not having soup, else I\'d stick my face in it and drown myself.\"

Commenta

alla Metro

Commenta

L'hanno avuto all'esselunga nel periodo natalizio.

Commenta

Grazie. [img]smile.gif[/img]
                          Aspetterà il prossimo Natale...
                          Shirley Valentine: \"It\'s a good thing we\'re not having soup, else I\'d stick my face in it and drown myself.\"

Commenta

MzM alla Metro c'è sempre e mi sembra diverso da quello dell'slunga.
                            Quello della Metro è un petto d'anatra intero molto morbido e da affettare; quello dell'slunga è già affettato, più salato e più asciutto

Commenta

Operazioni in corso..
                            X