X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E' vero tutto...nel senso che il prosciutto crudo è un peccato congelarlo. E' vero il discorso del bouquet...è vero che anche sottovuoto ti viene fuori na poltiglia e poi sai sacchetti che ti ci vogliono per falro...e il costo?

Allora posto che è tutto vero, ma che l'obiettivo è quello di farsi un panino con 40 gr di crudo, che sia mangiabile, senza buttare via un quarto i prosciutto che con quel che costa..questo sì è un delitto...ecco posto tutto questo io lo congelerei.
    Perà farei così.
    Non talgiare tutto il quarto. Tagline una parte un tezo per esempio e poi metti il restante quarto sotto vuoto. Così sta anche due -3 mesi senza rovinarsi.
    Intanto ti mangi le porzioni congelate. poi rifai le porzioni e il sottovuto del pzzo rimasto.
    Questo ti permette di congelare una quantità consumabile in un periodo relativamente breve.
    Di fatto se lo tieni troppo in congelatore, Il rposciutto tende come hanno detto a irrancidire o comunque a essere meno buono.
    Ciao Lallina!!!

ps. non lo dire a nessuno...ma con i tranci che mi arrivano a natale...faccio così anche io..sennò devo mangiare prosciutto crudo tutti i giorni per un mese...
    Federica

Commenta

grazie cindy....tu si' che mi capisci!!!!
      lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

grazie marcy !!!!
        lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Io l'ho congelato così come me l'hanno confezionato dall'Esselunga e non ha subito la benchè minima variazione, però l'ho fatto appena arrivata a casa perché mi ero accorta che aveo affettati per sfamare una scolaresca [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

Commenta

Pensa che qualcuno congela anche il prosciutto cotto, non oso pensare a cosa mangino quando lo scongelano Forse allora è meglio il crudo.
            Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

Commenta

mangeranno prosciutto cotto scongelato, non lo trovo così terrificante

Commenta

Per me lo è
                Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Giuly:
                  Pensa che qualcuno congela anche il prosciutto cotto, non oso pensare a cosa mangino quando lo scongelano Forse allora è meglio il crudo. </font>[/QUOTE]giuly IO!
                  Dando per scontato che il Salume, quale esso sia, è al top appena affettato, occorre fare i conti con il tran tran giornaliero.
                  Non avendo la possibilità di dare ai bambini un panino discreto, mi sono inventata il sistema del panino già pronto e congelato.
                  Non compro merendine da secoli, e non posso certo dare ogni giono una fetta di torta anche se fatta in casa(perché devi fare anche i conti coi loro gusti e quindi o ciocco o niente [img]graemlins/50_b.gif[/img] )
                  Faccio tanto per impiegare poco lievito per le pizze e focacce e poi devo cadere nella trappola dei pezzi di rosticceria comprati? naaaa
                  meglio un paninozzo congelato allora no?
                  [img]graemlins/E16.gif[/img]
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

Commenta

Cindy mi trovi perfettamente d'accordo

piuttosto che certe skifezze compre e industriali va bene anche il prosciutto cotto o crudo congelato

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Giuly:
                      Pensa che qualcuno congela anche il prosciutto cotto, non oso pensare a cosa mangino quando lo scongelano Forse allora è meglio il crudo. </font>[/QUOTE]Ebbene sì, faccio anche quello, per la stessa ragione per cui congelo il crudo e ti devo annunciare, con mio sommo piacere, che è PERFETTO, anzi, questa parola è quasi troppo poco per la descrizione [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                      Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Cindy:
                        Neera tu non leggere. [img]graemlins/E8.gif[/img] </font>[/QUOTE]Non leggo, no.
                        Sto surgelando un vassoio di cannoli, avvolti uno per uno nella pellicola. [img]graemlins/E8.gif[/img]
                        "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                        Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

...ma io te l'avevo già detto che lo congelo nel panino!!! proprio come cindy...(ecco non mi vuoi bene!!!)
                          capisco che non sia come appena affettato... ma vi garantisco che non diventa una ciofeca... sottovuoto sottoscrivo si appiccano tutte le fette.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Marcy:
                            Allora posto che è tutto vero, ma che l'obiettivo è quello di farsi un panino con 40 gr di crudo, che sia mangiabile, senza buttare via un quarto i prosciutto che con quel che costa..questo sì è un delitto...ecco posto tutto questo io lo congelerei.
                            </font>[/QUOTE]Posto tutto questo perché non compra 40 grammi al giorno?
                            Tanti bei discorsi sulla qualità delle materie prime e poi congeliamo il prosciutto crudo?
                            Sapete cosa vi dico?
                            Tiro fuori dal freezer quella bottiglia di Cristal che ho lì da sei anni (questa è per la Anna ) e me ne torno sul forum dei gatti.
                            Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

perché a volte non ci riesce di andare tutti i giorni dal salumaio per comprare 40gr di prosciutto.
                              ecco perché!!! e quando dici tu, ci facciamo un risotto insieme
                              [img]tongue.gif[/img] [img]tongue.gif[/img]
                              Cinzietta
                              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                              Il forno incantato

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Neera:
                                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Cindy:
                                Neera tu non leggere. [img]graemlins/E8.gif[/img] </font>[/QUOTE]Non leggo, no.
                                Sto surgelando un vassoio di cannoli, avvolti uno per uno nella pellicola. [img]graemlins/E8.gif[/img]
                                </font>[/QUOTE]naaaa meglio l'alluminio non anotizzato. [img]graemlins/E17.gif[/img]
                                Cinzietta
                                Il forno incantato

Commenta

Operazioni in corso..
                                X