X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricorso per multa

Egregio Signor giudice,

Ho visto perfettamente il segnale di limite di velocità : era bianco con bordo rosso e portava all'interno ben visibile la cifra 50, senza alcuna altra indicazione di unità di misura.

Lei ben sa che il Regio decreto 23 agosto 1890, n. 7088 rende obbligatorio l'uso del Sistema Metrico Decimale in Italia, e che la Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre 1971 71/1354/CEE modificata il 27 luglio 1976 (76/770/CEE), ratificata successivamente dal governo italiano, prevede l'obbligatorietà di applicazione di tale sistema SI.

Orbene, per tale sistema metrico, le unità di misura da considerarsi sono, per la lunghezza, il metro, e per il tempo, il secondo.

Di conseguenza, signor giudice, risulta evidente come la unità di velocità debba legalmente considerarsi il metro al secondo.
    Non oso neppure immaginare che il Ministero preposto non applichi le leggi della Repubblica.

Pertanto, per quanto sopra esposto, 50 metri al secondo corrispondono esattamente a 180 Km/h.
    La Polizia afferma che la velocità della mia vettura - rilevata da apparecchiatura elettronica omologata - era di 177 Km/h, e questo non lo contesto.

Semplicemente, faccio rilevare, viaggiavo a 3 Km/h al di sotto del limite autorizzato.

Per quanto sopra esposto, chiedo pertanto l'annullamento della contravvenzione e la restituzione della patente.

Distinti saluti.

[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    ma che c'avete oggi? il trippo?
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

Commenta

[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] Ma dove le trovi Mauro
      Simona (ex 2002!)
      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Mauro, concordo con Cindy......la tua storiella
        è vecchia, trippata appunto
        Questo è un appello, rispettate i limiti di
        velocità , guidate con la testa, di morti e feriti
        nella mia vita ne ho visti troppi.
        Scusami Mauro, ma la mia regione ha il triste
        primato per questo, una strage quotidiana-

Ciao Mauro......

Commenta

Fernanda io potrei anche essere d'accordo con te.. quando le amministrazioni comunali smetteranno di mettere a bilancio PREVENTIVO i proventi da autovelox, e inizieranno ad utilizzare tali dispositivi per motivi di sicurezza e non SOLO per fare cassa

e poi scusami, ma credo sia assolutamente chiaro a tutti che una barzelletta (soprattutto se surreale come questa) è solo una barzelletta, serve a far ridere non a educare - o diseducare
          People who say
          money can't buy you happyness
          Don't know where to shop..

Commenta

a me hanno preso la patente per aver superato il limite di ben 90km/h ... andavo a 180 su una statale ... mi ferma la pol e mi ritira la pat .. io che ho un amico in macchina .. gli do un kazzottone in faccia .. lo tramortisco e lo porto all'ospedale più vicino ... dopo 3 ore di pronto soccorso .. mi faccio dare il referto e andiamo via .. il giorno dopo mi restituiscono la patente ... e finita qui
            Scrivo in questo forum per dire SOLO la mia!
            \" Meglio l\'erba del vicino ... che i vicini d\'Erba!!! \"
            \" E\' vero che chi semina raccoglie però è pure vero che bisogna chinarsi, e là basta un\'attimo per prenderlo al ...\"
            \"
            \"
            \"

Commenta

era contento il tuo amico di esserti stato utile ?
              Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

Bhe ... almeno non mi hanno tolto punti .. li hanno dati a lui ... huahuahua
                \" E\' vero che chi semina raccoglie però è pure vero che bisogna chinarsi, e là basta un\'attimo per prenderlo al ...\"
                \"
                \"
                \"

Commenta

Roba da esserne fieri, bravo!

Comunque Mauro i ricorsi si fanno al Prefetto non al Giudice (quale Giudice poi?)
                  Buttermilk Penguin Waffles

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Marco Grazia:
                    Roba da esserne fieri, bravo!

Comunque Mauro i ricorsi si fanno al Prefetto non al Giudice (quale Giudice poi?)
                    </font>[/QUOTE]Santi Licheri
                    Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

Preferirei la Lagostena Bassi, un po' più sveglia almeno

Commenta

si però dà sempre ragione alle donne

Commenta

Che .. non s'è visto che scherzavo?
                          \"
                          \"
                          \"

Commenta

noooooo

[img]graemlins/E17.gif[/img]

Babby e che ti da fastidio 'sta cosa?
                            Ci mancherebbe che la Lagostena non desse ragione alle donne.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Marco Grazia:
                              Babby e che ti da fastidio 'sta cosa?
                              Ci mancherebbe che la Lagostena non desse ragione alle donne.
                              </font>[/QUOTE] mica possono avere ragione sempre le donne..mica è tutto dovuto solo perché si è donne..
                              ho notato che quando fa vincere la causa ai maschi...poi comunque dà loro delle raccomandazioni ( a favore delle donne )...
                              ...mica è giusto

Commenta

Operazioni in corso..
                              X