X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PER NUMBERONE (E CHIUNQUE ALTRO MI POSSA AIUTARE): STAMPO PER CIAMBELLA AMERICANA

Scusate la lunghezza del titolo, ma ho bisogno di un consiglio: mossa dal desiderio di fare la ciambella americana di numberone (ma non avevo ancora trovato la ricetta con le foto) sono andata da tervi per comprare lo stampo. E mi hanno rifilato 15 euri di sà la: uno stampo per savarin, con diametro 32 e altezza 9.5 (cavolo, sembrava alto!!!!) che faccio, lo cambio?

Aiutatemi!

[ 30.01.2007, 15:01: Messaggio modificato da: Alessandra S. ]

Si, è basso.
    Inoltre lo stampo giusto ha il fondo mobile, i piedini ed è più alto, insomma è quello che ha fotografato Bruna Numberone.
    Io l'ho pagato sui 25...¬.

A proposito, ne ho regalato una domenica e per casa l'ho rifatta ieri sera, è fantastica (parlo della ciambella).

Commenta

Alessandra io uso uno stampo normale di alluminio, NON imburrato nè infarinato.
      e lo rovescio su 4 bicchieri fin quando non è freddo. Poi lo stacco delicatamente dai bordi e dal fondo con una paletta di silicone, si rovina poco e viene bene lo stesso.
      mi raccomando, non imburrarlo neanche sotto
      la prima volta, avendo imburrato lo stampo, mi è caduta la ciambella!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      usa comunque uno stampo col buco.
      Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
      (Mio marito)

Commenta

Alessandra qui ci sono le foto dello stampo e la ricetta di Numberone

Lo stampo che ho io, che poi è quello che mi ha comprato N1 misura Ã?? 25 h 10 cm
        Laura @---->----

Commenta

Posso fare una domandaerché questa ciambella va sformata sul collodi una bottiglia come nella ricetta di numberone?
          Mary

Commenta

Perchè viene talmente soffice che appoggiata su se stessa, da calda, si sgonfierebbe. Viene sofficissima!
            Laura @---->----

Commenta

ahhhh
              questa non la sapevo proprio.Oggi ne ho mparata un'altra!
              Mary

Commenta

spacciatrice di stampi a rapporto!

Commenta

Distribuitrice per le romane a rapporto!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]

[ 30.01.2007, 22:06: Messaggio modificato da: simona2002 ]
                  Simona (ex 2002!)
                  Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

ahahah Simo...attenta alla Finanza!!!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

lo stampo x ciambella americana deve essere quello giusto, diffidare delle imitazioni [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

io l'ho visto al mercato di flaminio,non era bello come quello che mi ha regalato numberone...ma costava poco!!!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Eleonora C.:
                        Alessandra io uso uno stampo normale di alluminio, NON imburrato nè infarinato.
                        usa comunque uno stampo col buco.
                        </font>[/QUOTE]Nell'attesa dello stampo che ho chiesto a Bruna pensavo anche io di provarlo con un normale stampo da ciambellone in alluminio. Ma che faccio con la dose, dimezzo?

Commenta

Ciao Bruna, sono nuova del gruppo, secondo te dove posso trovarlo a Roma questo stampo?
                          Grazie Lucia

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Alessandra S.:
                            Nell'attesa dello stampo che ho chiesto a Bruna pensavo anche io di provarlo con un normale stampo da ciambellone in alluminio. Ma che faccio con la dose, dimezzo? </font>[/QUOTE]dipende dalla dimensione del tuo stampo, noi a casa abbiamo un vecchissimo stampo da 28 molto alto, lì ho potuto fare tutta la dose, se usi un 26 standard dimezza, perché non sono molto alti. [img]graemlins/hello.gif[/img]

mia madre l'ha fatta anche con uno stampo senza buco, è cresciuta bene ma al centro era un po&quot; troppo umida
                            Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                            (Mio marito)

Commenta

allora,mi dispiace per Lucia pane-e-burro ma a Roma non saprei proprio dirti..tanto che le amiche coquis romane le ho rifornite io...quindi se vuoi,quando capita,posso pensare a anche a te.
                              Per Alessandra invece,se vuoi prova pure mezza dose,ma ti avverto che..rimarrai delusa,ti sembrerà una ciambella normalissima con un altro stampo...

Commenta

Operazioni in corso..
                              X