X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OT: Per i medici/farmacisti (Caterina leggi!!) olio solare

Ogni anno spendo una piccola fortuna in creme solari perché ho la pelle piena di nei e compero protezioni piuttosto alte, minimo 15.
    Solo che poi quando finisco il primo tubetto e compero il secondo, questo mi avanza sempre a metà e ogni volta lo butto via.
    Adesso più di prima ho bisogno di guardare anche a queste spese e mi chiedevo se queste creme, ben conservate, siano valide anche l'anno dopo.
    La mia idea, magari sbagliata, è che magari si abbassa la protezione ma che sia comunque efficace.
    Ma prima di provare e rischiare vorrei un parere di chi sa qualcosa [img]smile.gif[/img]

mia cognata è dermatologa e mi dice che da un anno all'altro non succede nulla, anche se sarebbe meglio conservarle in frigo.
    \"non c\'è notte tanto buia da impedire al sole di risorgere\"

\"

Commenta

credo che adesso sui solari, come sugli altri cosmetici, sia indicato il periodo in cui si può utilizzare il prodotto, una volta aperto.

c'è un disegnino di un barattolo aperto con accanto il numero di mesi.

Commenta

mah, io sapevo che comunque un po' perdono, per cui, a naso, dimezzo la loro capacità di protezione e mi regolo di conseguenza...

Chicca, secondo me 15 è poco se hai la pelle chiara, sentivo parlare addirittura di 50...
        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Chicca non sono nè farmacista nè medico,anche io sono piena di nei ma anche io come te so che si abbassa la protezione,tutto qui. ora però è uscita la legge sulla conservazione dei cosmetici,che obbliga i produttori a mettere sul fondo del prodotto la data di scadenza dall'apertura della confezione. Ad esempio puoi trovare scritto 12M ( un anno) e via dicendo...magari guarda cosa c'è scritto sotto...
          Stefania

Commenta

Infatti Giuliana, io utilizzo il blocco totale, mi abbronzo ugualmente e l'abbronzatura mi dura di più

Commenta

io per le zorriche con nei uso protezione totale almeno i primi 15/20 gg poi rimango su quella alta.
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

ah, dermasol uotarpruf
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Io la protezione 15 la uso quando sono già abbronzata, parto da una protezione 30 che solo a spalmarla mi colora la pelle di bianco invece di abbronzarmi [img]graemlins/E17.gif[/img] ma tenete conto che io al mare ci sto tutta la stagione, per cui la pelle anche se delicata dopo un mese circa è abbronzata per forza nonostante l'alta protezione.
                  Allora, visto che mi è avanzata una dermasol protezione alta, direi che la userà per la seconda parte della stagione.

Commenta

...ho controllato sulle confezioni dei solari di quest'anno c'è scritto 24 mesi,lo stesso anche per il doposole.
                    Stefania

Commenta

Elisabetta, qual è la protezione che usi tu?

Commenta

Scusate una cosa. Nelle creme io ho visto il barattolino con scritto 12 mesi. Ma la data di produzione dove la trovo?

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Flaviasole:
                          Elisabetta, qual è la protezione che usi tu? </font>[/QUOTE]non me lo ricordo mica, a mala pena mi ricordo il nome della crema che uso ogni mattina

Commenta

Ross, se il barattolino con i mesi ha il coperchio aperto, la durata si riferisce "dal momento dell'apertura"
                            s.
                            Again I must remind you that
                            A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                            (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

le uniche creme che io sappia avere la data di produzione sono quelle di Lush (però non producono solari)

comunque se non è più buona si sente immediatamente dall'odore, per il resto io le applico un poco più spesso, oppure le uso come doposole o anche come "dopodoccia" o per le mani (ho sempre la pelle secchissima, quindi anche se sono olii non mi danno fastidio! in più l'odore tipico da crema solare mi fa pensare alle vacanze e mi mette di buon umore [img]smile.gif[/img] )e le finisco così durante l'inverno
                              People who say
                              money can't buy you happyness
                              Don't know where to shop..

Commenta

Operazioni in corso..
                              X