X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho 4 carciofi nel frigo...

    qualcuno mi da qualche idea di come farli???
    Li ho comprati all'Slunga già belli e puliti... pensavo di farli in pinzimonio ma la mia suocerina mi ha detto che quelli non vanno bene
    Che faccio?
    Accetto tutte le idee, anche le + azzardate
    *TeA*
    P.S. qualcuno ci ha mai fatto il risotto???
    [img]graemlins/hello.gif[/img]
    ...chiunque voi siate nella vita, dovete avere una grande forza e una grande determinazione e dovete affrontare qualsiasi cosa con grande amore e fede in Dio e un giorno raggiungerete i vostri obbiettivi e avrete successo. Ayrton Senna

  • #2
    Stavo per dirti di non tenerli in frigo, ma poi ho letto che sono già puliti [img]smile.gif[/img] , ti consiglio se sono teneri di farli in insalata, se no dai uno sguardo al topic delle ricette di Arezzo qui ci sono alcune interessanti ricette.
    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
    Erode, una figura storica da rivalutare
    Visitate il mio blog: Morti di fame

    Commenta


    • #3
      ciao io di carciofi ne ho se non in frigo ma sul balcone e sicuramente come li ha fatti Giuliana, ripieni. Se vai nel topic del compleanno Dell Ross li troverai...
      Simona (ex 2002!)
      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

      Commenta


      • #4
        Simona flick
        Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
        Erode, una figura storica da rivalutare
        Visitate il mio blog: Morti di fame

        Commenta


        • #5
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ri.paola:
          Stavo per dirti di non tenerli in frigo, ma poi ho letto che sono già puliti [img]smile.gif[/img] , ti consiglio se sono teneri di farli in insalata, se no dai uno sguardo al topic delle ricette di Arezzo qui ci sono alcune interessanti ricette. </font>[/QUOTE]Ma quindi in generale nella vita se i carciofi non fossero puliti conviene tenerli fuori dal frigo ma al fresco?
          No, giusto che se li compro di nuovo almeno so come conservarli!!! [img]graemlins/E8.gif[/img]
          *TeA*
          ...chiunque voi siate nella vita, dovete avere una grande forza e una grande determinazione e dovete affrontare qualsiasi cosa con grande amore e fede in Dio e un giorno raggiungerete i vostri obbiettivi e avrete successo. Ayrton Senna

          Commenta


          • #6
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: seninha:
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ri.paola:
            Stavo per dirti di non tenerli in frigo, ma poi ho letto che sono già puliti [img]smile.gif[/img] , ti consiglio se sono teneri di farli in insalata, se no dai uno sguardo al topic delle ricette di Arezzo qui ci sono alcune interessanti ricette. </font>[/QUOTE]Ma quindi in generale nella vita se i carciofi non fossero puliti conviene tenerli fuori dal frigo ma al fresco?
            No, giusto che se li compro di nuovo almeno so come conservarli!!! [img]graemlins/E8.gif[/img]
            *TeA*
            </font>[/QUOTE]Conviene tenerli come... fiori: in un vaso, tagliando un pezzetto di gambo ogni giorno se li conservi più giorni. E' decisamente meglio (anche se più seccante) comprarli da pulire, si conservano più a lungo. Scegli quelli ben chiusi, toccandoli devono essere compatti (si fa così anche con le rose, al mercato all'ingrosso dei fiori... ci risiamo col paragone floreale) [img]graemlins/E17.gif[/img] Ciao

            PS Il risotto coi carciofi è buonissimo!
            Marina
            [Meglio sbagliare mille volte per aver immeritatamente dato fiducia, che una sola per averla negata a chi ne era degno]

            Commenta


            • #7
              Ri.paola flok [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Simona (ex 2002!)
              Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

              Commenta


              • #8
                Ho mangiato dei carciofi ripieni con funghi, ricetta di Graziella, tempo fa da Rossanina, che erano deliziosissimi...non trovo però qui la ricetta
                http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

                teStARDA à®

                Commenta


                • #9
                  Con i carciofi ci puoi fare un buonissimo risotto ma anche delle scaloppine [img]graemlins/slurp.gif[/img] oppure i carciofi ripieni di Giuliana ri [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                  Ty
                  "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
                  "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

                  Commenta


                  • #10
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rompyna:
                    Con i carciofi ci puoi fare un buonissimo risotto ma anche delle scaloppine [img]graemlins/slurp.gif[/img] oppure i carciofi ripieni di Giuliana ri [img]graemlins/slurp.gif[/img] </font>[/QUOTE]Ma toglietemi una curiosità ...
                    Se ci faccio il risotto i carciofi li devo prima lessare un po&quot; ? Ho come l'impressione che non bastino 20 minuti a scioglierli...
                    ...chiunque voi siate nella vita, dovete avere una grande forza e una grande determinazione e dovete affrontare qualsiasi cosa con grande amore e fede in Dio e un giorno raggiungerete i vostri obbiettivi e avrete successo. Ayrton Senna

                    Commenta


                    • #11
                      Io oggi li faccio imbottiti come li facciamo qui dalle mie parti, con una farcia di formaggio grattato e uovo, il formaggio che usiamo e' quello di capra, l'impasto non deve essere molle altrimenti se ne esce dal carciofo, poi dopo riempito si fa un po' rapprendere friggendolo a testa in giu ma giusto qualche minuto, e poi si calano nel sugo di pomodoro e si fanno cuocere.
                      Con il sugo poi ci si condisce la pasta.
                      Ottimi!
                      Rosalba Fucciolo

                      mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: seninha:
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rompyna:
                        Con i carciofi ci puoi fare un buonissimo risotto ma anche delle scaloppine [img]graemlins/slurp.gif[/img] oppure i carciofi ripieni di Giuliana ri [img]graemlins/slurp.gif[/img] </font>[/QUOTE]Ma toglietemi una curiosità ...
                        Se ci faccio il risotto i carciofi li devo prima lessare un po&quot; ? Ho come l'impressione che non bastino 20 minuti a scioglierli...
                        </font>[/QUOTE]Io non li lesso, li taglio sottili e li faccio andare qualche minuto con un po&quot; di olio, sale e prezzemolo, poi aggiungo il riso a tostare e faccio il risotto normalmente.
                        Ty
                        "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
                        "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

                        Commenta


                        • #13
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: RosalbaF:
                          Io oggi li faccio imbottiti come li facciamo qui dalle mie parti, con una farcia di formaggio grattato e uovo, il formaggio che usiamo e' quello di capra, l'impasto non deve essere molle altrimenti se ne esce dal carciofo, poi dopo riempito si fa un po' rapprendere friggendolo a testa in giu ma giusto qualche minuto, e poi si calano nel sugo di pomodoro e si fanno cuocere.
                          Con il sugo poi ci si condisce la pasta.
                          Ottimi!
                          </font>[/QUOTE]Grazie mille a tutte... mi avete fatto venire un'ideona [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                          Era già in programma la melanzana ripiena nel sugo (e forse ci scappano anche i troccoli alla chitarra...vediamo come mi sveglio domattina).
                          Se ci adagiassi anche un paio di carciofi nel sugo? non sarebbe una libidine??? [img]graemlins/E21.gif[/img]
                          ...chiunque voi siate nella vita, dovete avere una grande forza e una grande determinazione e dovete affrontare qualsiasi cosa con grande amore e fede in Dio e un giorno raggiungerete i vostri obbiettivi e avrete successo. Ayrton Senna

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X