X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• libro di cucina araba

"è un libro pubblicato nel 68 in inghilterra e da allora costantemente ristampato e integrato.
    ha rivoluzionato l'atteggiamento dei lettori occidentali nei confronti di un universo culinario magnifico.
    Non si tratta di un libro di ricette: si legge come una grande storia fatta di fiabe, aneddoti, poesie e personaggi.
    E' il ritratto di una cucina antica che racconta anche i luoghi, i tempi e gli spazi e le convivialità affascinanti.
    .......................................
    Un'opera più da leggere che da consultare, per gustare non solo il piacere del cibo ma anche le luci, i colori e profumi del medio oriente.
    gli appassionati di cucina etnica non posso rifiutare l'invito: troveranno un'atmosfera di calda ospitalità ."

Sono anni e anni che x le mie ricette, attingo a questo libro...ossia alle fotocopie di questo libro.
    Ieri l'ho trovato in libreria, e ho pensato che era finito il tempo delle fotocopie....
    ve lo consiglio è un libro bello da leggere, con ricette attendibili.

LA CUCINA DEL MEDIO ORIENTE E DEL NORD AFRICA
    CLAUDIA RODEN
    ponte delle grazie

Grazie Stefanì. Se non sbaglio di quest'autrice c'è un altro libro prettamente di ricette, molto apprezzato. O forse si tratta proprio di questo? Puoi illuminarmi.
    la mia casetta virtuale

Commenta

Bel libro. Ce l'ho da diversi anni.
      https://savitak1.wordpress.com/
      https://kulkarnisavita.wordpress.com/
      (testo italiano in blu)

Commenta

giulia penso che si tratti proprio dello stesso libro,
        questa è l'ultima edizione.

Commenta

Bene, ero già interessata. I pareri concordi tuopi e di Savita mi invogliano molto [img]graemlins/E20.gif[/img]
          la mia casetta virtuale

Commenta

giulia, prendilo! non solo per le belle ricette, molto vicine alla nostra cucina, ma per il piacere di leggere.

Commenta

Ora esco...vado in libreria
              ho altri due titoli che mi attirano :
              1) A cena con Simenon e il comissario Maigret.
              2) IL vagabondo delle stelle , di London Jack .
              Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

M.Heidegger

Commenta

marghe, prendi questo!!!, ti ho mai dato fregature sui libri????????di la verità eh??!

Commenta

Mio marito me lo ha regalato un paioi di anni fa. L'ha trovato a un mercatino. è davvero bello. A me non piacciono i libri di ricette, questo è di cultura gastronomica mediorientale. Ovviamente ci sono anche le ricette e sono buonissime
                  Alessandra
                  A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                  L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Comperato !!!!!!

è un bel malloppone,tantissime ricette,veramente completo.
                    Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

M.Heidegger

Commenta

Confermo è un libro meraviglioso tutti lo dovrebbero avere in casa, le ricette sono a dir poco gustose.........specie per una amante del mediooriente come me.
                      chi vive senza follia nn è cosà saggio come crede di essere \"

Commenta

come paperino
                        hai detto bene....è un libro che bisogna avere! le ricette sono tutte fattibili, gustosissime..perché hanno quella marcia in più che solo le spezie regalano!

Commenta

Operazioni in corso..
                        X