E poi.. la gastronomia.. come è? Dacci qualche anteprima!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
X
-
curiosa! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
-
me lo chiedevo anche io giorni fa
Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!
Commenta
-
La gastronomia è bellissima.
Modestia a parte...
Ma me lo dicono tutti. [img]smile.gif[/img]
Be' la cucina è tutta in acciaio a parte due mobiletti bianchi, uno copre i contatori e il collettore del gas, l'atro è una colonna con cassetti che userà come dispensa di servizio.
Ho un'isola di cottura/preparazione centrale e sulle pareti la batteria di frighi e la zona lavaggio.
Il negozio molto semplice ed essenziale, pareti dipinte in un colore albicocca e crema.
banco frigo grigio scuro, retrobanco con mobiletti in acciaio con cassetoni, ripiano di lavoro legno chiarissimo e un piccolo lavabo. sopra troneggia una bella affettatrice.
Nel retrobanco anche un piccolo carrellinoi in legno naturale.
Risalta poi il forno pizza con la sua bella cappa (enorme) in acciaio.
Il tavolino della cassa ho lo stesso ripiano del retrobanco (legno chiarissimo come d'altronde le mattonelle del pavimento che imitano il legno) e rivestito in alluminio satinato.
Il tutto davanti ad un bella vetrina che avrà una tenda in lino naturale.
Domani spero di riuscire a fare qualche foto.
Le divise.
Bell'argomento. Avrei deciso per un pantalone e maglietta semplice bianca sopra un grembiule grigio scuro sul quale poi farà ricamare o stampare il logo.
In testa io terrà cappello da cuoco usa e getta (di carta), perché le cuffiete con l'elastico non le sopporto.
La persona che lavorerà con me in cucina avrà invece la cuffietta (non le da fastidio). Valentina in vendia divisa bianca, grembiule senza pettorina grigio, in testa bandana grigia come il grembiule anche se lei preferirebbe un cappellino dipo baseball.
Ma fate conto che le divise non le ho ancora comprate e credo che i grembiui me li dovrà far fare... magari incomincerà con grembiuli semplici bianchi.
Si inizia lunedì.
Menuù:
Lasagne al forno.
Lasagne al pesto.
Parmigiana
Gnocchi al raguù e sugo di arrosto
Gnocchi di susini
Milleforglie di patate, zucchine e scamorza
Salse per la pasta pronte:
pomodoro fresco
Amatriciana
Sugo al tonno
Sugo pomodoro e olive
Secondi:
Pollo al forno
Polpette con salsa
Arrosto
Bistecche impanate
Contorni:
pepperonata
Finocchi lessi
Finocchi gratinati
Patate in tecia
Verdure impanate
In più
pizza la taglio (ooferta ai bambini che iniziano la scuola)
[ 04.09.2006, 21:42: Messaggio modificato da: Graziana ]Grazy
...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Commenta
-
Sono felice come se la gastronomia fosse la mia ! [img]smile.gif[/img]
Grazi, questi sono tutti per te
[img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
Commenta
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: stefy73:
se mi dovessero chiamare ad insegnare nelle tue zone verrà di sicuro ......ciao </font>[/QUOTE]va' che mica sei una bambina, te la pizza al taglio la paghi [img]graemlins/E17.gif[/img]
Commenta
-
Brava brava e ancora brava per aver realizzato il tuo sogno!!
Eccheccacchio,ci vuole coraggio!!
[img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
(Simona)
Commenta
-
Davvero! tanti complimenti di cuore per aver realizzato un sogno. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]Gli atteggiamenti preconcetti sono i chiavistelli che sbarrano la porta verso la saggezza.
www.vittoriaincucina.it
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)
- lievito madre (49)
- natale (48)
- pane (33)
- pdz (24)
- pesce (31)
- regali di natale (41)
- reportage (38)
- ricetta con foto (48)
- ricette annaginger (28)
- ricette bruna cipriani (39)
- ricette di bruna cipriani (37)
- senza glutine (27)
- slow cooker (27)
- torte decorate (77)
- viaggi (22)
- zucca (22)

..forse sono quelle che a Roma si chiamano rosticcerie, e di dolci in genere non ne vendono... comunque forever Graziana ip ip hurrà !!!! peccato che Trieste sia cosììììì lontana da roma! [img]graemlins/E20.gif[/img]
Commenta