ho un problema con la pasta di zucchero... Ho fatto un foglio di zucchero da appoggiare sopra una torta... la torta non c'è ancora esiste solo questo foglio su cui ho disegnato e colorato l'immagine che mi serviva... Il foglio si è seccato ben bene, tanto bene che penso che quando lo appoggerà sulla torta penso che la torta non si riuscirà più a tagliare a pezzi e a distribuire...
come posso fare per ammorbidire questa bella lastra???
So che la pasta di zucchero teme l'umidità e si ammoscia, quindi ho pensato che potrei mettere uno strato di panna sopra la torta e poi appoggiare sopra il foglio disegnato in modo che la panna umida me lo ammorbidisca... 2 anni fa questa cosa era successa (anche se due anni fa non doveva succedere assolutamente
)... ma se questa torta la preparo venerdì sera e poi la mangiamo sabato sera... si sarà ammorbita??? oppure si sarà sciolta troppo e i colori saranno irrimediabilmente sbavati???
Avete altri suggerimenti?????
[ 15.11.2006, 22:48: Messaggio modificato da: Monica. ]
come posso fare per ammorbidire questa bella lastra???
So che la pasta di zucchero teme l'umidità e si ammoscia, quindi ho pensato che potrei mettere uno strato di panna sopra la torta e poi appoggiare sopra il foglio disegnato in modo che la panna umida me lo ammorbidisca... 2 anni fa questa cosa era successa (anche se due anni fa non doveva succedere assolutamente
)... ma se questa torta la preparo venerdì sera e poi la mangiamo sabato sera... si sarà ammorbita??? oppure si sarà sciolta troppo e i colori saranno irrimediabilmente sbavati???Avete altri suggerimenti?????
[ 15.11.2006, 22:48: Messaggio modificato da: Monica. ]

[img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
Commenta