X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trancio di pesce al cartoccio

Ciao, sabato ho cucinato un trancio di merluzzo al cartoccio. Ho semplicemente messo in ogni pacchetto il filetto di merluzzo fresco, un gamberone, due pomodorini pachino precedentemente passati due minuti in acqua bollente e spellati, un filo di olio e un rametto di rosmarino. Ho chiuso il tutto in un pacchettino di carta forno, ho cercato di chiuderlo in maniera un po' artistica.. e 20 minuti in forno ventilato a 180 gradi. Buono ma molto "normale". E se ci aggiungessi un po' di zafferano per dargli un po' di carattere, oppure delle fettine di speak o pancetta? Qualche idea? Ciao Patrizia
    Patrizia

no ti prego lascialo così...semplice e buono
    Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
    Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

Commenta

sono d'accordo. Speak o pancetta coprirebbero troppo il gusto del pesce
      Alessandra
      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

io metterei anche qualche rotella sottile di cipolla e un po' di basilico o timo al posto del rosmarino
        Laura
        www.mammole.it Ticker

Commenta

Io ci metto aglio, prezzemolo e rondelle di limone, il rosmarino lo vedo più indicato per la carne
          Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

Commenta

Si, il rosmarino era per cambiare un po'.
            Ora vedrà che inventarmi per farlo non solo buono ma anche "scenografico".. vorrei stupire il mio ospite...

[ 22.06.2006, 12:30: Messaggio modificato da: lamaole ]
            Patrizia

Commenta

Mi sembra un piatto ottimo e da lasciare così! Se vuoi cambiare puoi usare anche l'aneto, soprattutto se fai dei tranci di salmone...e magari accompagni con della panna acida.... poca, su un lato del piatto come otpional...
              Federica

Commenta

io lascerei così com'è.
                Per me il rosmarino sul merluzzo va alla grande.

Per la scenografia puoi anche abbinare un contorno di accompagnamento da mettere sullo stesso piatto, non so, uno sformativo di verdure.
                Se guardi il mondo con gli occhi di un bambino, il banale non è concepibile.
                Pokoto

Commenta

Operazioni in corso..
                X