X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Che buone!!!
    Grazie!!!!!!

Commenta

Ma quindi se stasera volessi sorprendere la mia cara che da qualche giorno vive con me, mi tirate giù la ricetta per la pastina in brodo ovviamente tenendo come ingredienti acqua dado e pastina qualsiasi (per la cottura pastina cuocio come da indicazioni confezion). Per 2 quanta acqua?? Se non sbaglio quando bolle butto giù la pastina??Quando il dado .. un grazie a tutti se riusciro' a sorprendere

Commenta

Per soprprenderla il brodo devi farlo di carne e non di dado

Commenta

oppure,se proprio hai problemi,prova a "caricare"un dado con qualche verdurina aggiunta,tipo cipolla, patata,pomodoro rosso,sedano e carota.Anzichè pastina compra dei tortellini o,se le trovi dove sei tu,le crepes già pronte."Veronica"si sorprenderà ...

Commenta

Qua mi siete troppo elaborati, considerate che tipo 2 giorni fa ho appoggiato e fatto girare per la prima volta la manopola di un piano cottura a gas .. e quindi devo andare a gradini .. la ragazza è bravissima e conosce .. ma io vado piano ..

Commenta

Ma gli arancini di riso in brodo nessuno li fa?????????????

Commenta

uhh mi hai ricordato..una lezione di cucina con "polpettine"di riso...da rispolverare,grazie!

Commenta

brodo rigorosamente di carne, o di carne e gallina, o di cappone e tortellini come prima scelta, compri dal pastaio vicino casa mia che li fa decenti, oppure con quadrucci o grattini o semi di melone. Tempestina mai più, mia madre usava solo quella...
                  parmigiano abbondante...mi piace che fonda e faccia i fili, e qualche volta, solo nel mio piatto, un goccio di vino rosso o di aceto...

Per favore mi dite che brodo può venire con il coniglio? Mi fa impressione il solo pensarlo...

Mai provato l'estratto di carne al posto del dado?
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Io non ho mai mangiato il brodo di dado in vita mia e neanche mio marito e i miei figli, se non ho carne e gallina non faccio il brodo, è più forte di me...
                    Come non ho mai assaggiato il purè nella scatola
                    Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

Commenta

Silvio
                      prova le stracciatelle
                      in una ciotola mescoli 2 uove intere senza guscio (Fiorella docet), prezzemolo tritato un cucchiaio, due cucchiai di panpesto, 2 cucchiai di parmigiano, pepe e noce moscata se ti piacciono

quando il brodo bolle versi li composto e lo sbatti con una frustina

per il brodo va bene pure quello di dado
                      non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Noi la pastina in brodo la mangiamo spessissimo perché Piergiorgio va matto per il brodino vegetale (patata, carota, sedano, cipolla, pomodoro, prezzemolo). Quello di carne a lui non piace così io non lo faccio mai e me lo fa mia mamma quando vado da lei.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Giuliana:

Per favore mi dite che brodo può venire con il coniglio? Mi fa impressione il solo pensarlo...

</font>[/QUOTE]E' molto leggero. Io lo faccio quando disosso il coniglio e per non buttare la carcassa ci faccio il brodo. Ma con conigli buoni il brodo viene buono [img]graemlins/slurp.gif[/img]

Commenta

per una minestrina di quelle che sistemano lo stomachino di solito ho dei pezzi piccini di gallina in congelatore, oppure anche un pezzo di pollo e pure tacchino.

brodino veloce in pentola a pressione con carota cipolla sedano chiodo di garofano, rare volte prezzemolo e 1 pomodorino.

pastina...
                            c'è una ditta che fa delle pastine piccine picciò , le scatole hanno degli angioletti disegnati

mi piacciono le conchigliette ...che ti si attaccano al palato...così poi Ivano smoccola dal nervoso [img]graemlins/E17.gif[/img]

poi uso i rimasugli di pasta fresca, resti di ravioli o altro (come mi spiegà mi pare StefaniaDe tempo fa) e li passo nella macchinetta dei tagliolini più e più volte in modo da ottenere dei pezzettini piccolini.
                            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

A casa mia il dado non esiste più da anni: dopo aver visto cosa ci finisce dentro mi viene male solo a guardarli sullo scaffale del supermercato... e considerate che io non sono una persona particolamente schizzinosa [img]graemlins/E8.gif[/img]
                              ho un vasetto di brodo vegetale bio senza glutammato ma lo uso come insaporitore per sughi etc. quasi mai per farci la minestra.
                              checchè ne dica Allan Bay delle cotture lente, continuo a sostenere che tre verdure in pentola a pressione (e magari un paio di alette di pollo o un pezzo di coda di bue, che ho quasi sempre in freezer) siano quasi altrettanto veloci e sicuramente molto più buone e sane dei famigerati cubetti!

se proprio non ho brodo "buono" e non ho tempo piuttosto mi faccio una minestra di miso

non uso mai nemmeno la pastina piccola..
                              a gusto mio le cose più buone da mettere nel brodo sono:
                              canederli (compresi quelli di fegato piccolini e quelli di semolino)
                              pastina reale cioè i bignè piccoli piccoli [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                              frittatensuppe cioè le frittatine tagliate a striscioline (in queste minestre qui ci metto erba cipollina e non parmigiano)
                              stracciatelle
                              passatelli
                              tortellini
                              avanzi della pasta fresca come dice Moka (in queste invece taaanto parmigiano)

ecco queste cose qui le mangio veramente più volentieri di qualsiasi altra cosa, compresa pastasciutta lasagne etc!!!

se proprio sono ammalata ci metto il riso fisso fisso e tanto parmigiano, effetto similrisotto.. è il mio confort food [img]smile.gif[/img]
                              People who say
                              money can't buy you happyness
                              Don't know where to shop..

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lucia@57:
                                Ma gli arancini di riso in brodo nessuno li fa????????????? </font>[/QUOTE]non li conosco [img]smile.gif[/img]
                                di che si tratta ?

Io faccio le monachine: sono polpettine di carne piccine come delle noci cotte nel brodo [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                                Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

Operazioni in corso..
                                X