X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come evitare patate nere?

Buongiorno e Buone Feste a Tutti per cominciare!!!
    Per secondo vi chiedo un'informazione, devo fare il polipo in insalata con le patate per il pranzo di Natale, ma se le patate le cuoccio oggi pomeriggio e le condisco già col polipo olio e limone e gli altri aromi,ora di domani diventano nere?
    Tra l'altro so che emette un umore nocivo dopo poco tempo dalla cottura, ma dopo così poco tempo?
    Grazie infinite
    Anna

Buongiorno a te, e anche buone feste.
    Io so che le patate diventano nere quando le sbucci e le lasci da parte da cuocere, cotte diventano nere dopo almeno qualche giorno.
    Credo che se le prepari nel pomeriggio per domani vanno più che bene. Se poi sono anche condite con olio e limone vai ancora più sul sicuro

Commenta

Grazie Manu della pronta risposta, sai sono un po" in ansia visto la montagna di cose da fare, e se qualcosa va pure storta dopo l'immenso lavoro fatto, mi deprimo.
      Quindi, prima mi assicuro di fare tutto per benino, o almeno ci provo!!!!
      Ri-Buone Feste
      Anna

Commenta

secondo me da lessate non diventano nere.... però la patata lessa cotta può inacidire un po'... potresti domani aggiungere le patate e prepararla oggi.
        ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Le cuoci, le passi in acqua fredda, non le metti in frigo e sono perfette!!!!!
          Se le cuoci nell'acqua del polpo sono più buone ancora e non hai problemi.
          Condisci 1/2 ora prima.
          .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

Commenta

Grazie Elleffe, questa non la sapevo.
            Buone feste a tutti
            Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

Operazioni in corso..
            X