X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help urgente pasta e fagioli

Stasera ho degli amici a cena e volevo fare pasta e fagioli, solo che ho dimenticato di mettere a bagno i fagioli da ieri sera come faccio sempre e li ho messi a bagno solo poco fa. Dovendo iniziare a cuocerla oggi pomeriggio che dite verranno morbidi lo stesso? Ce la posso fare? Non posso adoperare la pentola a pressione perche' la mia e' troppo piccola!
    Grazie a tutti [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Povero Volpi

Metti un po' di bicarbonato nell'ammollo. Ce la dovresti fare.
    Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
    V. Van Gogh

Commenta

ok faccio subito grazie....ma se qualcuno pensa che non ce la faccio vi prego lo dica cosi ripiego su qualcos'altro [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Povero Volpi

Commenta

Secondo me aggiungendo il bicarbonato non avrai problemi [img]smile.gif[/img]
        \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
        http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

Commenta

Anzi, se ti distrai quando poi li cuoci si spappolano completamente (storie di vita vissuta).
          "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
          Gébé

Commenta

Senza sapere che fagioli sono, per me è quasi impossibile risponderti.
            Gabriele
            "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

Commenta

Cannellini o Borlotti, sicuramente.
              Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
              V. Van Gogh

Commenta

in questi casi puoi fare così: per esempio se si tratta di borlotti, potresti metterli in pentola a bollire per una decina di minuti poi spegni e li lasci almeno 2 ore ammollo nella stessa acqua.

poi li puoi usare per la preparazione che ti serve.
                Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

giusto!!Fagioli borlotti di colfiorito.
                  Povero Volpi

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Il Tosco:
                    Senza sapere che fagioli sono, per me è quasi impossibile risponderti. </font>[/QUOTE]la pasta e fagioli si fa con i borlotti!

Gi, se vuoi proprio essere tranquilla, dai un bollo ai fagioli in acqua (SENZA sale) per una ventina di minuti, li scoli e quindi avvia la tua pasta e fagioli; mi raccomando cmq di non salare mai prima di fine cottura!
                    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Allora 'aa fai.

Anche senza bicarbonato, e naturalmente senza sale. Cottura lenta, e poi come ti ha detto la bagnante qui sopra.
                      Gabriele
                      "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

Commenta

OK GRAZIEEEEEEE [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Povero Volpi

Commenta

Tosco JAAAAAAAA FAI
                          Mauro urgono lezioni di lingua (non salmistrata per non restare ot )
                          Povero Volpi

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
                            la pasta e fagioli si fa con i borlotti! </font>[/QUOTE]A casa tua!!!!!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Io la fo con i cannellini, coi borlotti la un mi garba.
                            Gabriele

Commenta

A casa mia mi garba sia con borlotti che con cannellini pero' con i borlotti e'
                              LA pasta e fagioli!!
                              Povero Volpi

Commenta

Operazioni in corso..
                              X