X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mitica Numberone!!! Ho fatto il tuo rotolo...

Quando si dice il destino... ho avuto un'unica esperienza di pasta biscotto con ricetta di CI, uno spatascio immondo, trauma e conseguente abbandono dell'idea di fare roba simile, con rosicamento infinito vedendo che per tanta gente è il dolce più semplice del mondo.
    Due giorni fa lo vedo fatto da Maffo, e una vocina mi comincia a dire "La ricetta è di N1, l'ha fatta Maffo... che aspetti?"
    Oggi, un'amica mi chiede di aiutarla a fare un megarotolo per la festa di compleanno del figlio, e voleva farlo nel mio forno (che vi rompo da mesi dicendo che non funziona...).
    Un'unica possibilità : provare prima. L'ho rapita all'uscita dei figli da scuola, attirata nella mia immonda cucina, fatta assistere ai prodigi del Ken che montava le uova e in poco tempo ci siamo trovate davanti un vero rotolo, farcito con autentica gelatina di lamponi comprata a Nottingham, il sogno della mia vita...
    Quindi, il rotolo si farà , enorme, (ho il forno da 90), farcito di copiosa Nutella!
    Grazie, a Numberone per la ricetta e a Maffo per avermi dato il buon esempio!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]

sono proprio contenta Ro,evvaiii!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

cita:
      Inviato da: ro:
      farcito con autentica gelatina di lamponi comprata a Nottingham, il sogno della mia vita...
      [img]graemlins/E20.gif[/img]
      [/QUOTE]Uhmmm buonaaa veramente ma te la diede Robin Hood...? [img]graemlins/E17.gif[/img]

Io adoro la gelatina di Raspberry e pure quella ai Cranberries....è incredibilmente delicious.... [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]

Mi ricordo che una mia prof.ssa di Inglese ce ne portà qualche decina di chili a scuola...(intendiamoci nn solo per la nostra classe...ma pure per gli studenti di cucina e pasticceria...si sennò saremmo scoppiati) [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      http://www.flickr.com/photos/priscillamartinello/

Commenta

Fatto anche io!!!!! Divino!!! Grazie number!!
        Povero Volpi

Commenta

Ciao cara Ro, tutto bene?............ saresti così gentile da passare la ricetta di questa meraviglia..... me la sono persa

Grazie mille e buona giornata. [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

Brox eccolo in versione maffo.

http://www.coquinaria.it/ubb/ultimat...c/5/10654.html

confermo l'ho provato al cioccolato e ha una resa micidiale!
            Cinzietta
            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
            Il forno incantato

Commenta

Cindy grazie mille [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

Altra domandina, secondo voi lo posso portare ad un pic nic! Deve stare obbligatoriamente in frigorifero o regge qualche ora anche fuori?

Grazie a chi risponderà e scusate le domande banali! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                Cristina.

Commenta

No Cristina,non deve stare obbligatoriamente in frigo.O meglio,dipende dalla farcitura,se metti cioccolato o marmellata tranquilla,se ci metti una bavarese (al caramello ad esempio...)il frigo è meglio,ma calcola che io l'ho portato in campagna dal Baccani,in un contenitore termico e non ho avuto problemi.

Commenta

Bru ti dico come l ho fatto ieri sera e ho ricevuto una marea di complimenti
                    Ho cotto una base, poi un altra, ho messo sopra una base la ganache di cioccolato, sovrapposto con l'altra,tagliato a quadratini messo nei pirottini di carta spolverati con zucchero a velo e altra cioccolata fatta scendere a fili!!!
                    Povero Volpi

Commenta

Ok allora vado tranquilla con contenitore termico. Grazie mille Bruna e complimenti per tutto ciò che prepari. [img]graemlins/hello.gif[/img]
                      Cristina.

Commenta

cita:
                        Inviato da: Gi':
                        Bru ti dico come l ho fatto ieri sera e ho ricevuto una marea di complimenti
                        Ho cotto una base, poi un altra, ho messo sopra una basa la ganache di cioccolato, sovrapposto con l'altra,tagliato a quadratini messo nei pirottini di carta spolverati con zucchero a velo e altra cioccolata fatta scendere a fili!!!
                        [/QUOTE]Questa è SPAZIALE!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

Commenta

quindi non arrotoli?bell'idea!

Commenta

no...sovrappongo e faccio pasticcini...fantastici
                            Povero Volpi

Commenta

tra l'altro mi serviva un dolce velocissimo che mia madre doveva portare dalle amiche....con poco piu' di mezz'ora ho fatto tutto...hanno avuto un successone e vogliono la ricetta
                              Povero Volpi

Commenta

Operazioni in corso..
                              X