X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Farcitura cornetti e merende

Perchè la marmellata utilizzata per farcire cornetti e merende, industriali e non, è quasi sempre di albicocche, raramente di ciliegie e mai di pesche, fragole, arance ecc.?
    E' una domanda che mi pongo ogni volta che faccio la prima colazione al bar... [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
    Marcello

e perché in genere non è buona (veramente avevo scritto "fa schifo" ma mi sembrava troppo! ) [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

cita:
      Inviato da: Marcello:
      Perchè la marmellata utilizzata per farcire cornetti e merende, industriali e non, è quasi sempre di albicocche, raramente di ciliegie e mai di pesche, fragole, arance ecc.?
      E' una domanda che mi pongo ogni volta che faccio la prima colazione al bar... [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
      [/QUOTE]Dipende dalle merende, dalle nostre parti fanno dei krafen ripieni di gelatina al lampone eccezionali.
      [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
      Claudia

Commenta

cita:
        Inviato da: Marcello:
        [/QUOTE] fai colazione al bar Alba che ne trovi per tutti i gusti
        Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

se fosse la marmellata di albicocche che fa la mia mamma sarebbe buonissima, il problema è che invece si tratta di quella specie di sostanza gelatinosa senza un sapore ben definito.credo che non ci sarebbe grande differenza anche se fosse ad un gusto diverso
          "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

Hai ragione, non ci avevo mai pensato!
            Sarà perché è quella più insapore?
            O quella che costa di meno?
            O quella che frutta di più nel rapporto quantità /resa?
            O è la più invenduta?
            Boh!
            Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
            Elzen

Commenta

marcello, io non me la pongo perché voglio quella vuota... e a volte non c'è [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

cita:
                Inviato da: flora:
                Hai ragione, non ci avevo mai pensato!
                Sarà perché è quella più insapore?
                O quella che costa di meno?
                O quella che frutta di più nel rapporto quantità /resa?
                [/QUOTE]Tutte e tre le cose...ma ovvio che ci sono pasticceri e Pasticceri...

Commenta

Operazioni in corso..
                X