X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ventanaaaa..ma la ricetta del calzone barese di carne??

non riesco a trovarla......
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

spetta che te la copio ed incollo qui ma cmq è sulle ricette di rimini
    "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
    http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

Commenta

Quant'era buonoooo, caldo caldo poi.....
      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

ma mi son spulciata tutto il topo..mica l'ho vista....grazieeeeeee
        lallina forgiamps

Commenta

PRIMA PAGINA LO TROVI
          nn riesco a copiincollarlo fammi sapere
          "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)

Commenta

800g di farina
            un cucchiaino raso di zucchero
            sale qb
            un cubetto di lievito
            latte tiepido per impastare
            2 cucchiai di olio evo

per il ripieno

750 g di macinato misto bovino e suino
            olio evo
            sale e pepe
            formaggio grattuggiato sia pecorino che grana
            300 g di formaggio tipo fontina o filato
            2 uova intere

impastare e far lievitare sino al raddoppio la massa

nel frattempo far soffriggere la carne in poco olio e sfumarla con un po" di vino
            salare e pepare e lasciar raffreddare (tiepida)
            inserire le uova il formaggio grattuggiato

stendere metà dell'impasto in una sfoglia sottile e ricoprire una teglia precedentemente unta di olio

riempire con il macinato e mettervi sopra i cubetti di formaggio

fare un'altra sfoglia e ricoprire
            chiudere i bordi del calzone e punzecchiarlo tutto con una forchetta

ungere con un po" d'olio ed infornare a 200° sino a doratura
            "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

paprika sei uno zuccherino!!!

Commenta

AHHH..IN PRIMA PAGINA!!!! io partivo dalla seconda!!grazieeeee
                lallina forgiamps

Commenta

mamma mia che buono che era.... ho avuto l'onore di sgraffignarne l'ultimo pezzettino.... buono il ripieno e buona la crosticina..
                  [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                  ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                  ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                  La Polpetta Perfetta

Commenta

cita:
                    Inviato da: maffo:
                    mamma mia che buono che era.... ho avuto l'onore di sgraffignarne l'ultimo pezzettino.... buono il ripieno e buona la crosticina..
                    [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                    [/QUOTE]è bello sapere che ciò che prepari viene apprezzato!!!

Commenta

E io che non sono riuscita a mangiarne neanche un pezzzettino lo preparo per stasera, sperando di avvicinari almeno un pochino al gusto di quello di ventana che posso solo immaginare.
                      Simona (ex 2002!)
                      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

simo la prossima volta a roma lo facciamo insieme

Commenta

Io ho mangiato un angolino appena sfornato..una goduria...buonissimo davvero!!!
                          ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
                          (Simona)

Commenta

Allora l'ho fatto, era buono, ma secondo me, l'impasto non era steso sottile come dice la tua ricetta Ventana, sai cosa facciamo? ti aspetto a Roma e mi fai vedere come si fa...comunque i bambini e noi grandi abbiamo gradito, eccome!!!
                            Simona (ex 2002!)
                            Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

cita:
                              Inviato da: simona2002:
                              Allora l'ho fatto, era buono, ma secondo me, l'impasto non era steso sottile come dice la tua ricetta Ventana, sai cosa facciamo? ti aspetto a Roma e mi fai vedere come si fa...comunque i bambini e noi grandi abbiamo gradito, eccome!!! [/QUOTE]metto in programma per settembre - ottobre un viaggetto a roma, e ci si organizza un po"
                              un abbraccio a te ai cuccioli e a tuo marito Marco

Commenta

Operazioni in corso..
                              X