X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho bisogno dei vostri consigli per torta asilo

Il titolo già la dice lunga!!
    Dopo tre anni di scuola materna siamo arrivati alle festa di fine anno e quest'anno poi daranno il fiocco a Livia. Ma questo sarebbe niente se alla richesta delle maestre "a chi facciamo fare la torta di fine anno?", Livia non avesse risposto "alla mia mamma". [img]graemlins/50_b.gif[/img]
    Allora la torta deve essere a forma di pipistrello perché hanno fatto durante l'anno delle attività su un certo pipistrello Zighibù (o qualcosa del genere). Deve essere per circa 50 bambini (che sono quelli della scuola) più amici e parenti vari!! Ma deve essere un assaggino per ciascuno.
    Io avevo trovato questo disegno

al quale toglierei le zucchine sulla pancia.
    Voi che mi consigliate?
    Che torta faccio? Un pds, la torta Paradiso di Pinella o la torta Manuela? Come la farcisco? Crema, ganache o panna?
    E sopra come la copro? Pasta di mandorle?
    Intervenite numerosi, aspetto i vostri consigli e suggerimenti, nonchè altri disegni di pipistrelli!!
    Grazie a tutti Eleonora

Torta Manuela farcita di panna e miele ricoperta di ganache fondente.
    Sofia

Commenta

Sofia ha ragione.
      La torta manuela manda i bambini in visibilio.
      Io ti consiglio anche la farcia del rotolo Kinder di Numberone. è fantastica, fresca e non stucchevole in più si sposa alla perfezione con la torta manuela.
      La trovi qui

[img]graemlins/slurp.gif[/img]

Per la decorazione, mi sa che la cosa più comoda è la pasta di zucchero, anche se sulla torta manuela la vedo un po' stucchevole.

Aspettiamo le esperte decoratrici.
      Alessandra
      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Grazie Sofia. Secondo te dovrei riprire tutte le parti nere di ganache fondente e le altre di bianca? Reggerà la temperatura (saremo in un prato e promette grande caldo per la fine del mese). Scusami per le domande ma al momento non ho le idee molto chiare nemmeno io.

Commenta

E fare la decorazione con il cioccolato? Cioccolato bianco per la pancia e cioccolato fondente ai lati. Volendo se fai una ganache soda puoi fare la ganache che si taglia e quindi usare quella anche per le ali.
          E per dei bambini mi pare eccezionale. [img]smile.gif[/img]

Commenta

Grazie gea, in effetti la farcia del rotolo kinder mi sembra una buona idea.
            Aspetto suggerimenti per il sopra.

Commenta

Ah, per la temperatura dovrebbe reggere, ma in caso di paura vai con la pasta di zucchero che è dolce stuccosa (a me non piace ma i bambini la adorano).

Commenta

Ele non sono esperta di decorazione,la mia era solo un'idea...
                La torta dovrebbe stare in frigo però..
                Sofia

Commenta

Oddio Rossanina, non puoi buttare il sasso e nascondere la mano!!!!
                  Spiegami un po" meglio questa storia della ganache soda. Io la faccio sempre con 50% e 50% ma la mia non si taglia.
                  Grazie Eleonora

Commenta

Io ti sconsiglio le farce pannose anche perché magari la torta dovrà stare un po ' fuori dal frigo, quindi per me ok torta manuela ma con marmellata di albicocche dentro, (fosse per me ce la metterei di arance ...ma ai bembini in genere piace quella di albicocche)

Commenta

Ele70 la farcia del rotolo kinder tiene anche a temperatura ambiente per un po'.
                      Io l'ho usato per la torta di mia figlie sabato.
                      è stata fuori dal frigo dalle 3 alle 6,30.
                      Le fettine avanzate erano ancora buone e sode.
                      Ciao
                      Alessandra
                      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

In effetti per quello che riguarda la temperatura io la posso tenere in frigo fino alle 16,30 circa, poi però la devo trasportare alla festa e credo che fino alle 19,30 20,00 circa non verrà consumata.

Commenta

Eleonora, la ganache diventa da taglio quando la fai con un po' più di cioccolato (diciamo un 60%) e la lasci freddare in frigo per almeno un giorno stesa su una teglia bassa.
                          A quel punto è tagliabile.
                          Visto il caldo te lo sconsiglio, ma avresti potuto fare delle forme di cartone come le ali, e mettere sopra la ganache. Ritagliata poi come le forme avresti spostato il tutto ai lati della torta vera e propria.
                          Ma ha ragione Paola, se deve stare al caldo per qualche ora evitare creme e panne. [img]smile.gif[/img]

Commenta

prendi il fiocco e scappa.
                            http://www.adottamisubito.it/
                            http://www.amicicani.it

Commenta

[img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
                              X