X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie Pinella, ho capito, anzi l'ho già fatta una volta.
    Ci è piaciuta ancora tiepida, però mi sono ripromessa di provarla con meno zucchero, non so perché, ma da fredda era troppo dolce.

    Commenta


    • #17
      io Pinella mi chiedo sempre...
      ma tutti sti dolci li mangi te?
      No perché se fosse così oltre a inseganrci a come riprodurli (e qui è in'mpresa megagalattica) inseganci pure come fai a smaltirli , che sei magra come una modella
      Raffuccia

      Commenta


      • #18
        Cara Pinella
        deve essere proprio buona questa ricetta.
        Ieri sera tornando a casa Fabrizio( tra un po marito) mi ha fatto trovare un anticipo del mio regalo di compleanno: la pentola di rame che tanto desideravo e un altra grattuggia Microplane! Che gioia, tu puoi capirmi è vero? Un bacio grande Lucia

        Commenta


        • #19
          ...Mescola prima gli ingredienti secchi e poi con le mani intridi il burro fino a formare le "briciole".


          Marina, per favore, mi spiegheresti questo passaggio? Il burro va aggiunto poco per volta? Dev'essere morbido?
          Grazie.

          Commenta


          • #20
            Tiziana, è lo stesso procedimento che si usa per molti tipi di frolla, io butto in mezzo allo sfarinato il burro a tocchetti e come diceva qualcuno sulla frolla "Fai il gesto dei soldi" cioè lo passi tra l'indice e il pollice.
            in questo modo il burro si mescola bene con gli altri ingredienti formando delle briciolone.

            spero tu abbia capito...
            Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
            (Mio marito)

            Commenta


            • #21
              cita:
              Inviato da: raffy:
              io Pinella mi chiedo sempre...
              ma tutti sti dolci li mangi te?
              No perché se fosse così oltre a inseganrci a come riprodurli (e qui è in'mpresa megagalattica) inseganci pure come fai a smaltirli , che sei magra come una modella
              [/QUOTE]No,mi faccio porzioni di tutti.di alcuni, ridotte.Di altri a manetta! Dipende.
              Tieni presente che mi gira intorno un via vai di gente:sorelle, amici, parenti, colleghi.Insomma, a sentir loro dovrei stare sempre a far dolci.
              Anche se pero' c'e' una strana cosa: molte di noi ne fanno molti piu' di me ma sembra che io ne faccia di piu' perché scrivo solo di dolci [img]graemlins/E17.gif[/img]
              www.idolcidipinella.blogspot.com

              Commenta


              • #22
                Pinellaaaa, il crumble che metti a metà cottura della torta di mele è crudo o già cotto?
                Dana

                Commenta


                • #23
                  Già cotto, ma pochissimo.Cosi finisce di dorarsi in cottura.
                  Mi raccomando! Tagliala solo da fredda....
                  www.idolcidipinella.blogspot.com

                  Commenta


                  • #24
                    Grazie Pin, sei sempre disponibile! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    Dana

                    Commenta


                    • #25
                      cita:
                      Inviato da: Lora:
                      Grazie Pinella, ho capito, anzi l'ho già fatta una volta.
                      Ci è piaciuta ancora tiepida, però mi sono ripromessa di provarla con meno zucchero, non so perché, ma da fredda era troppo dolce.
                      [/QUOTE]Quanto zucchero metterai?

                      Commenta


                      • #26
                        Quanto zucchero,non ce la farei mai a mangiarla!

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X