X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    appena posso lo faccio.
    era di questi tempi che babette venne a trovarmi assieme a quell'anoressico del forni e fece il conquistatore e la mattonella al limone.
    pinella e marito potrebbero fare una salto in continente, tanto il letto della camera degli ospiti e' matrimoniale.




    arrivi alla casa sali le scale ed ecco la vostra camera.
    coquinari si nasce

    Commenta


    • #47
      Di fronte a tanta bellezza e bontà mi mancano le parole!!! Complimenti hai delle mani d'oro!

      Commenta


      • #48
        Oh, io una base croccantina non ce la vedo mica male, al posto di quel biscotto mollicioso.
        Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

        Commenta


        • #49
          Per Ribe: Questo posto è proprio quello che mi serve per rifiorire.....

          Per Uccio: Non male come idea.Anzi, da provare al volo.Ma solo un crumble,magari speziato leggerissimamente, altrimenti non si taglia bene e si spatafascia la crema.Facendo il dolce al caffè potrei fare un crumble al cardamomo, non credi?Ho cercato di avere il croccante dal biscotto...
          Ma non usare il termine mollicioso per una libidine di biscotto, altrimenti te ne mando uno e ti faccio cambiare idea.

          Se viene bene, Ribe, ti toccherà invitare anche Uccio......
          www.idolcidipinella.blogspot.com

          Commenta


          • #50
            io non ho la camera degli ospiti, ma per la Pinella potrei anche dormire in divano...
            People who say
            money can't buy you happyness
            Don't know where to shop..

            Commenta


            • #51
              cita:
              Inviato da: pinella:
              Ma non usare il termine mollicioso per una libidine di biscotto[/QUOTE]Ho inserito molleaux nel traduttore automatico ed è uscito mollicioso, non so che farci. [img]graemlins/E17.gif[/img]
              Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

              Commenta


              • #52
                in effetti, mi spiace dirlo, ma concordo con uccio. come dice il baffone malefico un biscotto croccante forse e' piu' indicato.
                coquinari si nasce

                Commenta


                • #53
                  e poi te manco usi il traduttore automatico.
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                  Commenta


                  • #54
                    E se provassimo ad azzardare?
                    Spumiglia.
                    E' una consistenza diversa ma armoniosa.
                    Leggera e asciutta, croccante e fragile.
                    E' quello che ci vuole sotto una cosa morbida e umida.
                    Un tocco di leggerezza aerea.
                    Cribbio.
                    Vado a fare il critico gastroignobile.
                    Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

                    Commenta


                    • #55
                      detto anche critico gastrico
                      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                      Commenta


                      • #56
                        Come consistenza sarebbe perfetta ma troppo dolce per questa mousse al latte di cocco.Invece ti rubo l'idea per la variante al caffè...
                        Dico, non sei mica male come pasticciere, sai?
                        www.idolcidipinella.blogspot.com

                        Commenta


                        • #57
                          cita:
                          Inviato da: pinella:
                          Eli, ti passo una notizia, ma magari la sai già .Ci sono 2 tipi di latte di cocco, uno apposta per dolci.La prima volta ho usato quello normale per cucinare , è meno dolce e piu' liquido.Il secondo è molto piu' denso, e si sente di piu' il cocco.A tuo gusto scegli quello piu' adatto.Ma forse preferisco il primo che è molto meno dolce. [/QUOTE]Pinella , sono sempre affascinata dalle tue preparazioni!
                          Il latte di cocco puoi prepararlo tu stessa frullando cocco a pezzetti con acqua o latte( dipende da quello che si vuole fare) caldo. Poi si cola e si strizza bene in un pezzo di stoffa per estrarne al massimo il succo.
                          Eventualmente si ripete l'operazione.
                          Con poco liquido viene la crema di cocco, molto piu` densa e grassa.Lo zucchero si aggiunge o no secondo le esigenze della ricetta.
                          [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                          Manuela

                          Commenta


                          • #58
                            Grazie Manuela! La terro' da parte perché mi ssembra un ottimo modo per avere un prodotto veramente naturale oltre al fatto che puoi graduare moltissimo la consistenza del latte.
                            www.idolcidipinella.blogspot.com

                            Commenta


                            • #59
                              Oggi, complice i festeggiamento per la nuova confezione di panna fresca tutta sarda presente al market, ho fatto la variante al caffè.
                              Giuli se lo meritava.
                              Prossimamente faccio foto e quant'altro.Per ora vi dico che:
                              1)la semisfera è una mousse al cioccolato bianco con aggiunta di panna al caffè e liquore pure al caffè
                              2)all'interno ho messo un inserto di cioccolato fondente diverso dal cremoso, piu' intenso di sapore
                              3)come base un crumble alle mandorle
                              4) come salsa una riduzione di caramello al caffè

                              Vediamo se al Ribe piacerà ...boh!
                              www.idolcidipinella.blogspot.com

                              Commenta


                              • #60
                                cita:
                                Inviato da: pinella:
                                Vediamo se al Ribe piacerà ...boh! [/QUOTE]Oh! a me si e molto!
                                Manuela

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X